Oggi è il: 26/09/2018 - Sono le ore: 03:28:38 

  IN EVIDENZA

 

Brancorsini

Lavorazione e trasformazione del vetro piano  / Vetro

Via dell'industria, 132  Pesaro   Leggi tutto ......

Loading

 

MENU PORTALE Menu ricerche

 

 

Le altre news - sezioni Eventi e Gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

 

CandelarArte caffe' 2015

 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

 

Letture a Palazzo Mosca, secondo appuntamento

 

Chiara Samugheo in mostra a Recanati

 

Paolo Gubinelli alla Palazzina Azzurra con Carte incise per Eugenio De Signoribus

 

Europe Direct Marche

 

 

I NUMERI DI PORTALEMARCHE

IL PORTALE DELLE AZIENDE DELLE MARCHE

Aziende

Professionisti

Ristorazione

Hotel Vini&Cantine

  Nuova pagina 1

2684

  OGGI SONO PRESENTI IN ARCHIVIO

2239

  Nuova pagina 1

1376

  Nuova pagina 1

781

cantine

89

EVENTI NELLE MARCHE

Cultura, spettacolo, sport, gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

PASQUALE DE ANTONISPer l’estate i Musei Civici di Palazzo Mosca aprono alla fotografia, forma d'arte fortemente contemporanea, capace di parlare ad un ampio pubblico, e dal 3 luglio al 31 ottobre 2015 ospitano la mostra Pasquale De Antonis. La fotografia di moda: 150 immagini dedicate alla bellezza che offrono un taglio inedito nel rimarcare la valenza artistica e il ruolo fondamentale del celebre fotografo italiano nel fashion system degli ultimi settant’anni.


 

Il gioco della palla col bracciale a Recanati ai Giorni del Giovane Favoloso

il gioco della palla col braccialePer i giorni di festa anche il gioco della palla col bracciale che piaceva tanto a Giacomo Leopardi

Ne rimase così affascinato che prese carta e penna scrivendo Lode a un vincitore nel pallone nel maggio del 1830. E’ il gioco della palla col bracciale tanto amato da Giacomo Leopardi ad animare la centralissima piazza di Recanati venerdì 3 luglio alle ore 20,30. La rievocazione storica della principale disciplina agonistica nella penisola italiana per piu’ di quattro secoli, è a cura dell’Ente Disfida del Bracciale di Treia, indiscutibilmente legata alla figura del leggendario Carlo Didimi, il “garzon bennato” che ispirò la penna del grande poeta di Recanati.


 

Popsophia 2015 a Pesaro

popsophia pesaro 2015Dal 9 al 12 luglio Popsophia volerà grazie ai cinguettii della rete oltrepassando le mura della Rocca Costanza di Pesaro. Chiunque potrà unirsi al dibattito, porre domande, inviare spunti di riflessione sul tema di questa V edizione con l’hashtag #allegriadinaufragi e #popsophia2015

PESARO - Dopo l’esperienza di live twitting dell’edizione precedente - che ha coinvolto con centinaia di tweet tutti gli appassionati di filosofia pop che hanno seguito in diretta gli eventi del festival - anche quest’anno Popsophia (@Popsophia) arriva alla viglia della quinta edizione con una sorpresa tutta “social”. Si inaugura infatti l’importante collaborazione con TwitSofia (@TwitSofia_It), realtà nata nel 2013 grazie a un’idea di Luna Orlando (Utet) e Armando Massarenti (responsabile della Domenica del Sole 24 Ore), e ormai punto di riferimento per tutti coloro che si avventurano nella perigliosa arte di filosofare in 140 caratteri.


 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

violetta zironiLa TENUTA Santi Giacomo e Filippo, fiore all’occhiello della provincia di Pesaro e Urbino e vincitrice del “Green Travel Award 2015” come miglior Villaggio Eco-Sostenibile d’Italia, presenta un evento esclusivo tra arte, musica, natura e cultura.

Giovedì 25 giugno alle 19, Aperitif sur l’herbe a Urbino Resort, e dalle 21.30, POV Music Contest 2015 e Premio Querceto nel magico anfiteatro naturale del Teatro delle Querce.

L’aperitivo nel verde sarà firmato dallo chef Tomas Morazzini: un frizzante momento wine and food con i prodotti bio della Tenuta,


 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

Con il tempoLa Pro Loco di Candelara ha organizzato una bellissima serata d’arte presso il giardino di San Francesco. Molte le persone che hanno partecipato all’inaugurazione, non solo pesaresi, ma anche molti amici maceratesi ed il prof. Luca Filipponi presidente del “Spoleto Festival”. Nel tardo pomeriggio molti dei presenti hanno visitato il castello di Candelara, la pieve di Santo Stefano ed il Museo ex-Laboratorio Pie Artigiane Cristiane.

Alla serata erano presenti il neo-consigliere regionale Renato Claudio Minardi, l’assessore alla crescita del Comune di Pesaro Giuliana Ceccarelli ed il presidente del Consiglio di Quartiere n. 3 Nicholas Blasi.


 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

marco tamburiniIl Premio Urbani si apre con il concerto di Enrico Rava in memoria di Marco Tamburini

Al via questo giovedì (4 giugno), la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, che, sino a sabato 6, trasforma Camerino in capitale del jazz.
La manifestazione che, in nome del talentuoso sassofonista Massimo Urbani, negli anni ha avuto il pregio di scoprire tanti giovani talenti del jazz, non può che aprirsi con un doveroso e accorato ricordo, quello del geniale trombettista Marco Tamburini (nella foto), tragicamente scomparso venerdì scorso in un incidente stradale.

 


 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

infiorata corpus dominiSi svolgerà questo fine settimana la ventitreesima edizione dell’Infiorata Corpus Domini a Castelraimondo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Castelraimondo con il patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura, della Provincia di Macerata e della Regione Marche e la collaborazione delle associazioni e gruppi di cittadini che realizzeranno, dalle ore 18 di sabato 6 giugno, i quadri di fiori lungo Corso Italia.


 

CandelarArte caffe' 2015

Candelarte Caffè 2015

Se “CandelarArte” è la rassegna espositiva d’arte contemporanea, arrivata alla quinta edizione, che si svolge a Candelara presso la “Sala del Capitano” da febbraio a settembre, “CandelarArte Caffè” è invece quell’evento multimediale che porta Candelara a sbarcare nel mondo del web – attraverso il grande portale di “YouTube” – per cercare di farsi conoscere nel panorama mondiale. L’importanza di questo progetto è che nel corso degli anni si documenta attraverso biografie filmiche l’operato della nostra scuola pittorica.


 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

week end ceramicaPALAZZO MOSCA-MUSEI CIVICI - PESARO

Dal 29 al 31 maggio, il Comune di Pesaro e i Musei Civici di Palazzo Mosca partecipano a Buongiorno Ceramica! Progetto nazionale organizzato da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica, in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana; manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare l’importante tessuto produttivo, economico, culturale e sociale che ruota intorno al settore della ceramica artistica e tradizionale in Italia.


 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

grande guerraAdotta un combattente della Grande Guerra: a Treia una serie di iniziative in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale

Sabato 6 giugno 2015 è in programma un evento celebrativo che vedrà protagonisti gli studenti treiesi

L’Istituto Comprensivo “Egisto Paladini” di Treia, in stretta collaborazione con il Comune di Treia, l’Accademia Georgica e il Foto Cine Club “Il Mulino”, nel rispetto delle direttive emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Prefettura della Provincia di Macerata, commemora i cento anni dalla Prima Guerra Mondiale.


 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

Michele PlacidoI giorni de Il giovane Favoloso, in festa con Giacomo dal 3 al 5 luglio

Tre giorni di festa dal pomeriggio a notte fonda dal 3 al 5 luglio a Recanati per I giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo – iniziativa promossa dal Comune di Recanati in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata e AMAT e con il sostegno di BCC Credito Cooperativo Recanati e Colmurano – per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino.

Accanto ai tanti appuntamenti che attendono i visitatori nel centro storico, una proposta dal sapore esclusivo è offerta da Sere all’Infinito, tre “chicche” proposte al Colle dell’Infinito che vedono protagonisti tre grandi interpreti del nostro tempo: Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai.


 

La Visitazione di Lorenzo Lotto all'Expo

Lorenzo Lotto - La Visitazione (1533 - '35; ol./tel.;tavola centrale più lunetta; Pinacoteca civica Jesi)In viaggio scortata verso l'expo la visitazione di Lorenzo Lotto

È partita alla volta di Milano la Visitazione di Lorenzo Lotto, una delle opere più prestigiose conservate nella Pinacoteca civica di Jesi, selezionata da Vittorio Sgarbi per la mostra “Il Tesoro d'Italia” che si aprirà venerdì mattina all'Expo.
Smontaggio ed imballaggio sono stati affidati ad una ditta specializzata nel trasporto di opere d'arte. L'opera viaggia su camion con scorta armata al seguito ed è assicurata per un valore di 20 milioni di euro. Arriverà a Milano in serata e domani, con la supervisione di Sgarbi, sarà montata nello spazio ad essa dedicato. Resterà all'Expo fino al prossimo 31 ottobre.


 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

bellezza di Roberto RecanatesiComune di Jesi - Bellezza
Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi
dal 23 maggio 2015 al 02 giugno 2015
Orario: dal lun. e ven. 17–20 | sab.e dom.: 10-13 16-20
Chiesa di San Niccolò

La mostra fotografica si rifà all’impegnativo progetto, molto sentito dall’autore, rivolto al ritratto umano in connubio con la natura, sovente in chiave onirica e visionaria e prevede la presentazione (anche in catalogo) dell’On. Vittorio Sgarbi, notoriamente legato alla grande pittura classica e religiosa a cui Recanatesi stesso ispira la sua produzione.


 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

luca cognolatoNell’ambito del X festival di “Adotta l’autore”, sabato 9 maggio, alle ore 17.30, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), si terrà un incontro per ragazzi e adulti con lo scrittore Luca Cognolato, ex giocatore di basket, noto per le storie della “Basket League” pubblicate con Einaudi Ragazzi e per il libro “L’eroe invisibile” dedicato a Giorgio Perlasca, scritto insieme a Silvia Del Francia.

L’iniziativa fa parte del “Percorso tra le pagine dei libri”, una serie di appuntamenti per conoscere personalmente gli scrittori di “Adotta l’autore”. La rassegna è progettata dall’associazione culturale “Le foglie


 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

le nostre mani Inaugurazione mostra “Le nostre mani” di G. Cesarini

La Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza e gli appassionati d’arte all’inaugurazione della mostra “Le nostre mani: il dialogo con la materia”, opere pittoriche di Giancarlo Cesarini, che avverrà alla presenza dell’artista domenica 10 maggio 2015, alle ore 21.15 presso il giardino dell’ex-chiesa di San Francesco, all’interno del castello di Candelara. L’introduzione critica è a cura del dott. Lorenzo Fattori, curatore della rassegna.

La presente mostra è il secondo appuntamento proposto dalla rassegna d’arte contemporanea “CandelarArte”. Dallo scorso anno la Sala del Capitano è stata inserita nella rete SPAC (Sistema Provinciale d’Arte Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino).


 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

gherardo ciboPALAZZO MOSCA-MUSEI CIVICI - PESARO   WEEKEND CON TRE GIORNI DI CULTURA AI MUSEI

Venerdì 8 maggio h 17.30
Sabato 9 maggio h 17
Domenica 10 maggio h 17

Sempre più luogo di condivisione dell’arte e della cultura, i Musei Civici di Pesaro, da venerdì 8 a domenica 10 maggio, tornano ad ospitare letture, incontri e laboratori per tutti.

Si inizia venerdì alle 17.30 (ingresso libero) con l’ultimo appuntamento di “Letture a Palazzo Mosca”, il ciclo di presentazione di libri sulle Marche, in collaborazione con la casa editrice anconetana Il Lavoro Editoriale.


 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

Luigi dal cinNell’ambito del X festival di “Adotta l’autore”, lunedì 27 aprile, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), si terrà un incontro per ragazzi e adulti con lo scrittore Luigi Dal Cin, autore di oltre 90 libri di narrativa per ragazzi e vincitore di molti premi, tra cui nel 2013 il prestigioso “Premio Andersen” come autore del miglior libro 6/9 anni.

L’iniziativa fa parte del “Percorso tra le pagine dei libri”, una serie di appuntamenti per conoscere personalmente gli scrittori di “Adotta l’autore”.

 


 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

International_Jazz_Day2015l’Associazione Over Jazz School, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, organizza il 30 aprile, nel quadro della giornata internazionale Unesco del jazz, un concerto/dibattito presso l’Auditorium comunale G. Tebaldini, dal titolo “Jazz: linguaggio universale” .
I protagonisti dell’evento sambenedettese, insieme al jazz, saranno i docenti della scuola di formazione musicale Over Jazz School.


 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

la linea goticaProiezione video-testimonianza “La linea gotica - 1944- 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni” di Terenzio Pedini

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Candelara, il Consiglio di Quartiere n.3 e l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara hanno il piacere di invitare la cittadinanza e gli appassionati di storia alla proiezione del video-testimonianza dal titolo: “La linea gotica - 1944- 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni” nel quale l’artista Terenzio Pedini racconta i tragici anni della Seconda Guerra Mondiale.


 

Expo dello Spirito

oriente occidente.jpgEXPO DELLO SPIRITO – DOGMA, BELLEZZA, LEGGE NATURALE: PILASTRI DELLA CARITAS

Lo Spirito abbraccia Ancona. A maggio, - dal giovedi’ 14 a venerdi’ 29 - religione, arte, filosofia, teologia si incontreranno per confrontarsi con le crisi, spirituali e non, che affliggono l’attualità, al fine di consentire a chi interverra’ di decifrare che cosa sta veramente avvenendo, e sviluppare un ragionevole e valido approccio ai piccoli e grandi smarrimenti, alle inquietudini e ai disorientamenti dell’animo e del giudizio. Con l’iniziativa Expo dello Spirito - Dogma, Bellezza,


 


Home Page  

 

B&B Oasi Verde Teramo 328/7571555

CERCA PER PROVINCIA

Menu ricerche

 

 

 

 


LE PAROLE PIU' CERCATE OGGI SU GOOGLE :

 Scarpe, calzature, tacchificio

Calzature da UOMO , da DONNA , da BAMBINI

 

 

 
 

  Nuova pagina 1

ULTIME AZIENDE INSERITE SETTORE PRODUZIONE

Brancorsini

Labirinto Cooperativa Sociale

Lucarini e Partners

Elisabet srl

AT METALLI SRL

A TLC SRL

Bikers sas di Frontoni

EVENTIQUE Silvia Carducci

B.L. COSTRUZIONI Srl

ATHENA NIKE

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

La Cantina del Mese

La cantina selezionata nel mese corrente e' Fattoria "Villa Ligi" di F.Tonelli .

Nella provincia di Pesaro Urbino e precisamente a Pergola in Via Zoccolanti 25/A, questa azienda conta importanti riconoscimenti a livello nazionale. La filosofia dell'azienda e'  "Crediamo profondamente nelle virtù di un vino, capace di raccontare con estrema sincerità le caratteristiche di un territorio. Vino è sinonimo di arte; arte come mezzo di comunicazione di tipicità e tradizione capace di far sognare e suscitare ricordi.

Questi valori ci accompagnano da tanto tempo, di generazione in generazione, in questo antico mestiere che per caratteristiche intrinseche non abbandoneremo mai. La nostra attività vitivinicola, oramai quasi centenaria, è contraddistinta da un attaccamento inscindibile alla tradizione ed in tempi ultimi all’innovazione, necessaria per ottenere il massimo, ricercando il perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

La nostra realtà agricola percorre costantemente e ciclicamente ogni anno gli stessi eventi che puntualmente ci coinvolgono sensibilizzandoci ogni giorno di più verso il prodotto finale, il nostro vino, attraverso la passione per il territorio, la natura, le persone che ci accompagnano. E’ un processo che non richiede tempi lunghi né brevi, ma tempi naturali, quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto.

E’ con tale dedizione e passione che ci rivolgiamo a quanti condividono il nostro pensiero, il nostro vino, per condividere attimi unici ricavati da piccoli gesti come quello di sorseggiarlo in un calice."

- ..... LEGGI TUTTO

 

 

 

  menu generale | etc | ect

NavBar

Tutti i loghi e marchi della categoria sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori

HOMEAZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoHOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoRISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoAGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino | PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA | CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA | CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINOEVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE

26/9/2018 3:28:39 | 54.161.71.87 | CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/) | www.portalemarche.eu/eventi.asp