Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Home page

Aziende delle Marche

 

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

 

 

 CONCORSI PUBBLICI NELLA 

 REGIONE MARCHE 

 

Informazioni sugli eventi pubblici nella Regione Marche

 

Ultimi articoli

 

A Sanseverino arriva la famiglia Bélier

12.11.2015

famiglia belierTeatri di Sanseverino: al cinema San Paolo arriva "La famiglia Bélier" anche per le scuole


La normalità di essere diversi nella storia di Paula, la protagonista del film "La famiglia Bélier", sarà il filo conduttore del nuovo appuntamento della rassegna cinematografica che "i Teatri di Sanseverino" propongono, con una programmazione destinata anche alle scuole, questa settimana. Per gli abbonati, ma anche i non abbonati, doppio appuntamento giovedì 12 novembre e venerdì 12 novembre con proiezione unica alle ore 21.

Alle scolaresche è riservata una doppia proiezione, sia giovedì che venerdì, alle ore 9 e alle ore 11.Paula Bélier ha sedici anni ed è interprete e voce della sua famiglia perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi e la figlia è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal professore di musica, si iscrive a un concorso indetto da Radio France ma è indecisa sul da farsi: restare con la famiglia o seguire la vocazione a Parigi.

Campione di incassi in Francia nella stagione appena passata, "La famiglia Bélier" è una commedia che aggiorna con sorrisi il tema dell'adolescente alla ricerca di stabile identità. Appoggiato su una sceneggiatura solida che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e canzoni, il film racconta con affetto e sincerità senza mai sconfinare nel pathos.

Immergendo lo spettatore nel mondo "smorzato" dei sordomuti, il regista elude lo sguardo (fastidioso) dei "normali" sui disabili, mettendo in scena una famiglia che ha imparato a gestire quella "difficoltà". "La famiglia Bélier" non emoziona perché è differente, ma al contrario perché è universale, litiga e fa pace come tutte le famiglie del mondo. Un film che insegna, diverte e commuove

cs Comune San Severino Marche

 


 Archivio articoli


 

OkNotizie

Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali |Powered by CMSimple_XH |

Abbiamo avuto 302251 lettori da Gennaio 2010.