Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Home page

Aziende delle Marche

 

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

 

 

 CONCORSI PUBBLICI NELLA 

 REGIONE MARCHE 

 

Informazioni sugli eventi pubblici nella Regione Marche

 

Ultimi articoli

 

FREDDIE MERCURY – THE LEGEND

19.12.2015

freddie mercuryMUSICA E SOLIDARIETA' IL 22 DICEMBRE ALLE MUSE CON LO SPETTACOLO DEDICATO A "FREDDIE MERCURY, THE LEGEND" CUI PARTECIPERANNO NUMEROSI ARTISTI A TITOLO GRATUITO

LO SCOPO E' LA RACCOLTA FONDI PER UN OSPEDALE IN UGANDA, PROGETTO CUI STA LAVORANDO "IL SORRISO DI DANIELA" onlus

Una serata dedicata alla musica e alla solidarietà, con la speranza di riempire il teatro per un'ottima causa. E' quella che sarà proposta il 22 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro delle Muse con "FREDDIE MERCURY – THE LEGEND" con The King's Head Queen Tribute. Sul palco anche altre realtà musicali locali come i Futura che proporranno le più belle canzoni di Lucio Dalla e i Sean Conero, strange acousticover band. Un programma molto ricco, quello presentato oggi dagli assessori alla Cultura Marasca e alla Partecipazione democratica Foresi, che vedrà alternarsi sul parco oltre alle tre band (Queen Tribute nella parte finale) le atlete della hip hop della Corpus 3, lo show man Rana, la Corale Ferretti con 40 elementi, il giornalista scrittore Giancarlo Trapanese, con la conduzione di Maurizio Socci. Tutti artisti che si presteranno a titolo gratuito e senza protagonismo- hanno spiegato il musicista Michele Pasqualini che interpreta il mito Mercury (nella vita direttore di banca) e Emanuel Pastina, titolare di una agenzia di eventi che ha messo insieme lo spettacolo, anch'egli da volontario- con l'unico, forte obiettivo di raccogliere fondi per il completamento di sala operatoria di un ospedale a Lodonga (in UGANDA, la cui missione è seguita dai padri Comboniani).

Pertanto l'intero incasso della serata sarà devoluto alla Associazione "Il sorriso di Daniela Onlus" – rappresentata dal giornalista Franco Grasso che più volte è stato sul posto ed è testimonial del lavoro svolto, convinto che le popolazioni vanno aiutate e sostenute con progetti e risorse nei loro luoghi di origine, così da non essere costrette a lasciare i loro Paesi, diventando migranti. Dopo la realizzazione della sala operatoria a Kasaala, inaugurata nell'agosto scorso, l'Associazione il sorriso di Daniela ha attivato un nuovo progetto: realizzare, come si diceva, una sala operatoria anche nel dispensario di Lodonga costruito nel 2012 e che al momento si trova senza una struttura sanitaria. Non e' attualmente presente personale medico, mentre con la realizzazione di una sala operatoria un medico chirurgo potrà operare in loco a supporto delle necessità della comunità. I lavori sono già iniziati e le foto che raccontano l'iter sono pubblicate sul sito dell'associazione "il sorriso di Daniela".

L'iniziativa, che ha il patrocinio dell'Amministrazione comunale, è pienamente appoggiata dalla stessa: "oltre a dare la possibilità alle band del territorio di esibirsi sul palcoscenico delle Muse – hanno sottolineato gli assessori Marasca e Foresi – sarà anche possibile chiamare a raccolta gli anconetani attorno ad un progetto importante e riconoscibile e che necessita di essere completato con l'aiuto di tutti. E' un dovere dell'Occidente e delle istituzioni che lo rappresentano essere solidali con quei Paesi che sono stati in passato sfruttati da quelli più avanzati, è un gesto necessario di riparazione"

Comunicati Ufficio stampa Comune Ancona

 


 Archivio articoli


 

OkNotizie

Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali |Powered by CMSimple_XH |

Abbiamo avuto 302038 lettori da Gennaio 2010.