Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > Eventi Ancona

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

Eventi Ancona

FREDDIE MERCURY – THE LEGEND

19.12.2015

freddie mercury

Una serata dedicata alla musica e alla solidarietà, con la speranza di riempire il teatro per un'ottima causa. E' quella che sarà proposta il 22 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro delle Muse con "FREDDIE MERCURY – THE LEGEND" con The King's Head Queen Tribute. Sul palco anche altre realtà musicali locali come i Futura che proporranno le più belle canzoni di Lucio Dalla e i Sean Conero, strange acousticover band. Un programma molto ricco, quello presentato oggi dagli assessori alla Cultura Marasca e alla Partecipazione democratica Foresi, che vedrà alternarsi sul parco oltre alle tre band (Queen Tribute nella parte finale) le atlete della hip hop della Corpus 3, lo show man Rana, la Corale Ferretti con 40 elementi, il giornalista scrittore Giancarlo Trapanese, con la conduzione di Maurizio Socci. 

Premiazione di 100 volte Marche

27.11.2015

100 volte marche

Giovedì 3 Dicembre, alle ore 15.00, presso la Sala Pagoda all'interno del Palazzo delle Marche sito in Piazza Cavour 23 ad Ancona si svolgerà la cerimonia di chiusura di 100 volte Marche, concorso fotografico narrativo dedicato alla valorizzazione della longevità marchigiana al quale hanno aderito fotografi e scrittori con l'intento di raccontare frammenti di ricordi degli anziani marchigiani.

L'evento sarà strutturato in due momenti:

- L'assegnazione dei premi ai tre vincitori del contest da parte del cerimoniere, il prof. Gino Troli che inviterà i presenti a raccontare brevemente il "segreto di lunga vita" per mezzo di aneddoti, esperienze, abitudini, attitudini mentali e fisiche che hanno accompagnato e accompagnano la vita degli anziani fotografati e raccontati.

I pazienti della Regione Marche ospitati dal Centro di protonterapia di Trento

21.11.2015

ospedaleDOPO IL VENETO ANCHE LE MARCHE USUFRUIRANNO DEL CENTRO DI PROTONTERAPIA

Il Centro di protonterapia di Trento ospiterà i pazienti della Regione Marche. Lo schema di accordo, che segue quello sottoscritto negli scorsi mesi con il Veneto, è contenuto nella delibera approvata oggi dalla giunta provinciale su indicazione dell'assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni. L'intesa con la Regione Veneto e le Regione Marche permette al Centro di protonterapia di Trento di ampliare il proprio bacino di utenza, così da gestire al meglio una struttura che per costi non può avere a riferimento il solo territorio provinciale. I pazienti marchigiani potranno così recarsi in Trentino, nel rispetto della convenzione, per curare patologie tumorali, quali neoplasie cerebrali e della base cranica e della colonna vertebrale, carcinomi adenoideo-cistici delle ghiandole salivari, neoplasie primitive e secondarie del fegato, tumori orbitali, neoplasie dei seni paranasali, sarcomi dei tessuti molli e dell'osso, re-irradiazioni per tumori cerebrali, della colonna, torace, addome e della pelvi.

Artisti anconetano del 900, Reno Fabretti alla Galleria Puccini Ancona

06.11.2015

reno fabretti

RENO FABRETTI
Dal 7 al 18 novembre 2015.

Anche per l'anno 2015 l'Associazione Culturale Galleria Puccini ripropone l'iniziativa "ARTISTI ANCONETANI DEL '900" presentando l'artista RENO FABRETTI.
Reno Fabretti è nato il 27 novembre 1905 a Foligno, ed è deceduto il 30 agosto 1983 ad Ancona dove ha vissuto dal 1917.
Predisposto alla pittura fin da ragazzo, si è dedicato a ritrarre il vero nei suoi molteplici aspetti, affrontando le difficoltà della luce e del colore con speciale predilezione per i toni grigi madreperlacei. La sua tecnica è quella dell'impressionismo, portato avanti con grande esperienza soprattutto "en plein air".

TO ROME WITH SHORT

04.11.2015

to romeRoma - Casa del Cinema - Sala Deluxe, 6 novembre 2015 - h 19-24

L'Associazione culturale "Opificio delle Arti" presenta il 6 novembre 2015 dalle ore 19 alle ore 24 alla Casa del Cinema di Roma – Sala Deluxe "TO ROME WITH SHORT" rassegna dei cortometraggi dell'ultima edizione del Fabriano Film Fest - Festival Internazionale del Cortometraggio della Città di Fabriano, realizzata in collaborazione con UNESCO Bradford City of Film. TO ROME WITH SHORT si inserisce nel sodalizio che da qualche anno lega la città marchigiana e la Capitale in un processo di progettualità sinergica al centro del quale è posta l'industria creativa, intesa come elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale.

Teatro delle Muse di Ancona, "Calendar Girls" con Angela Finocchiaro

04.11.2015

calendar girl angela finocchiaro"Calendar Girls" con Angela Finocchiaro alle Muse di Ancona

La Stagione Teatrale 15 16 di Ancona in abbonamento, si apre dal 5 all'8 novembre al Teatro delle Muse con l'esilarante commedia Calendar Girls di Tim Firth, traduzione e adattamento Stefania Bertola, regia di Cristina Pezzoli. Le protagoniste in scena che ci faranno divertire sono: Angela Finocchiaro nella parte di Chris, Laura Curino che interpreta Annie, Ariella Reggio (Jessie), Carlina Torta (Ruth), Matilde Facheris (Cora), Corinna lo Castro (Celia), Elsa Bossi (Maire), Marco Brinzi (Lawerence e Liam), Noemi Parroni (Brenda, Lady Cravenshire, Louise, Elaine) e con Titino Carrara (Iohn, Rod), scene Rinaldo Rinaldi, costumi Nanà Cecchi, musiche originali Riccardo Tesi, disegno luci Massimo Consoli. La produzione dello spettacolo è di AGIDI e Enfi Teatro.

Teatro Pergolesi di Jesi, "Don Pasquale" di Donizetti

04.11.2015

filarmonica marchigiana

"Don Pasquale" di Donizetti al Teatro Pergolesi di Jesi

Dopo l'inaugurazione con "Nabucco" di Verdi, il cartellone della 48^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi a cura della Fondazione Pergolesi Spontini prosegue con Don Pasquale di Gaetano Donizetti, dramma buffo in tre atti su libretto di Giovanni Ruffini e Gaetano Donizetti, in scena venerdì 13 novembre alle ore 20.30 con replica domenica 15 novembre alle ore 16 e anteprima giovani mercoledì 11 novembre alle ore 16).

Teatro delle Muse di Ancona, MARCHE TEATRO

02.11.2015

teatro delle museMARCHE TEATRO E LA DANZA
TRA COMPAGNIE INTERNAZIONALI E NUOVA CREAZIONE ITALIANA
Sei serate per sette appuntamenti tra spettacoli incontri e corti

Marche Teatro arricchisce la programmazione con il cartellone DANZA 2015 16.
Ad Ancona saranno presentate da ottobre 2015 ad aprile 2016 circa 200 serate di spettacolo tra la Stagione Teatrale, il cartellone di Scena Contemporanea, gli appuntamenti del Teatro Ragazzi e la rassegna dedicata alla danza.

Sei i nuovi appuntamenti, con protagonisti coreografi, compagnie italiane e internazionali che, dal 30 ottobre al 12 marzo proporranno le loro creazioni e si racconteranno.
Multidiscipinarità, apertura, attenzione verso la nuova creazione italiana e alle proposte internazionali, sono le peculiarità di MARCHE TEATRO, al lavoro per offrire al pubblico una sempre più ampia varietà di spettacoli.

Festival d'Autunno al Teatro delle Muse

30.10.2015

Ancona operaZanetto e Cavalleria Rusticana chiudono il "Festival d'Autunno"
Il sole fa il suo giro: dall'alba al tramonto e nuovamente all'alba. Dopo l'aurora de La Bohème e il crepuscolo del Falstaff il Festival d'Autunno al Teatro delle Muse tocca il terzo titolo della Stagione e fa tornare le lancette dell'orologio al punto di partenza. Domenica 1 novembre alle ore 20.30 al Teatro delle Muse va infatti in scena uno dei lavori meno conosciuti di Pietro Mascagni: Zanetto, una "piccola opera" in un atto in cui alba e tramonto si confondono l'una nell'altro: il libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti (l'autore di Cavalleria rusticana) e di Guido Menasci racconta infatti una delicata storia d'amore tra due adolescenti, ambientata nella Firenze del Cinquecento, che fiorisce e muore nell'arco di una stessa giornata.

Ancona : Cambia la targa all'ex rifugio delle carceri di Santa Palazia

27.10.2015

bombardamenti ad anconaCambia la targa all'ex rifugio delle carceri di Santa Palazia di via Birarelli. 
La nuova iscrizione indica le corrette proporzioni di quella che è probabilmente, in sede di bilancio delle vittime, la più grave strage di civili avvenuta in un singolo rifugio nella storia della guerra aerea. 
Il testo è stato concordato e approvato da vari enti e studiosi, inclusi l'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra e l'Istituto storia Marche 900, oltre che dalla Soprintendenza alle belle arti e al paesaggio delle Marche. 

FanoTeatro 2015

25.10.2015

fanoteatro2015Fondazione Teatro della Fortuna
Amat – Associazione Marchigiana Attività Teatrali
con il contributo di
Comune di Fano
Regione Marche
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
FANOTEATRO
STAGIONE DI PROSA '15'16
TEATRO DELLA FORTUNA

Dopo il clamoroso successo di pubblico e di critica del debutto e della stagione 2013/14, riparte 
da Fano l'Enrico IV di Luigi Pirandello, portato in scena da Franco Branciaroli, interprete nel 
ruolo del titolo e regista.
Dopo i recenti successi ottenuti con Servo di scena, Il Teatrante e Don Chisciotte, Branciaroli
continua la sua indagine sui grandi personaggi del teatro portando sulla scena il dramma in tre
atti di Pirandello, scritto nel 1921 e rappresentato per la prima volta il 24 febbraio 1922 al Teatro
Manzoni di Milano. Considerato il capolavoro teatrale del drammaturgo siciliano insieme a Sei
personaggi in cerca di autore, Enrico IV è uno studio sul significato della pazzia e sul tema caro
all'autore del rapporto, complesso e alla fine inestricabile, tra personaggio e uomo, finzione e
verità.

Sarto per signora

25.10.2015

Sarto per signoraFABRIANO, DOMENICA 25 OTTOBRE EMILIO SOLFRIZZI IN SARTO PER SIGNORA
INAUGURA LA STAGIONE DEL TEATRO GENTILE
LA TOURNÉE MARCHIGIANA PROSEGUE A MACERATA E FANO

Domenica 25 ottobre Sarto per signora di Georges Feydeau diretto da una regista di spessore come Valerio Binasco e interpretato da un attore dalla grande verve comica come Emilio Solfrizzi e da una dama del grande teatro come Anita Bartolucci, attrice di razza che torna ad esibirsi sul palcoscenico della sua regione natale, inaugura la stagione 2015/2016 del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune di Fabriano e dall'AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Dopo Fabriano, lo spettacolo sarà al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 27 e 28 ottobre e al Teatro della Fortuna di Fano dal 30 ottobre al 1 novembre.

Le ombre della cura di Jesi

17.10.2015

Le ombre della curaA Jesi il 6 e 7 novembre 2015, presso l'asilo Nido comunale Oscar Romero, si terrà un'interessantissimo evento formativo per chi si occupa di cura ed educazione, sia nel settore educativo , che sociale-sanitario "LE OMBRE DELLA CURA"
Rimossi, impliciti e paradossi del lavoro educativo con i bambini, con i genitori, con le colleghe di lavoro.
Progettazione e conduzione a cura di Antonella Arioli, Alessandra Augelli, Elisabetta Musi, ricercatrici della Università Cattolica di Milano

Inaugurazione del PAC a Candelara

17.10.2015

PAC: Museo Arte Tessile, ricamo, taglio e cucito

Sabato 10 ottobre, nonostante una pioggia scrosciante, a Candelara quasi duecento persone hanno voluto partecipare all'inaugurazione del "PAC: Museo Arte Tessile, ricamo, taglio e cucito". Altre cento lo hanno visitato domenica 11 ottobre. L'iniziativa è stata inserita all'interno dell'XI. "giornata del contemporaneo". Il nuovo museo è allestito nell'edificio posto di fianco alla pieve di Santo Stefano e che fino all'anno scorso ha ospitato la comunità di consacrate del "Pio Sodalizio delle Artigiane Cristiane", oggi superstite nella sede madre di Novilara.

articoli trovati : 14


 → Vedi anche ARCHIVIO ARTICOLI

HOME |  AZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino|  HOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata -Pesaro Urbino|  RISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino|  AGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno -Fermo - Macerata - Pesaro Urbino PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA |CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA |CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINO |  EVENTI |SCRIVI A PORTALE MARCHE


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |