Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > Eventi Pesaro Urbino

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

Eventi Pesaro Urbino

Cena e Intrighi alla Corte dei Montefeltro

21.07.2016

Cena e Intrighi alla Corte dei MontefeltroCena e Intrighi alla Corte dei Montefeltro

La Compagnia del Delitto de "La Caccia al Teshorror" è lieta di invitarvi allo spettacolo: "Cena e Intrighi alla Corte dei Montefeltro".


La sera di venerdi 12 agosto, nello splendido scenario del Cortile d'Onore del Palazzo Ducale di Urbino, durante la cena allestita dal ristorante "Il Guidobaldo" vivrete un fenomeno unico:

13 personaggi della Corte dei Montefeltro nei momenti più cruciali e drammatici della sua storia, riprenderanno vita e saranno accanto a voi.

Inaugurazione mostra collettiva Prospettiva inversa a Candelara

08.07.2016

Inaugurazione mostra collettiva Prospettiva inversa

Prospettiva inversaLa Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza, gli appassionati d'arte ed i turisti all'inaugurazione della mostra collettiva intitolata "Prospettiva inversa", che avverrà alla presenza degli artisti domenica 10 luglio 2016, alle ore 21.15, presso il giardino dell'ex-chiesa di San Francesco di Candelara (all'interno del castello quattrocentesco).

L'introduzione critica è a cura di Lorenzo Fattori, curatore della mostra e del "CandelarArte festival".
La collettiva ospita una selezione degli artisti della scuola pesarese e fanese che vogliono illustrare la vivacità di produzione artistica del territorio. 

Molino di Pontevecchio

17.11.2015

molino di pontevecchioVerranno realizzati una centrale idroelettrica con potenza 400 kw ed un Museo con finalità didattico – ambientali. Il Consorzio di Bonifica investirà due milioni e mezzo di euro 
Nuova vita per il Molino di Pontevecchio: accordo tra Provincia, città di Vallefoglia e Consorzio di Bonifica

Provincia di Pesaro e Urbino, Città di Vallefoglia e Consorzio di Bonifica Marche si mettono in gioco per dare nuova vita al Molino di Pontevecchio. Con una convenzione, i due enti pubblici, proprietari della struttura, concederanno in gestione al Consorzio le aree dove insiste il molino per realizzare e gestire una centrale idroelettrica della potenza di 400 Kw (2,5 milioni di kw annui)

Claudio Bisio in Father and son

03.11.2015

claudio bisioCLAUDIO BISIO IN FATHER AND SON AL TEATRO ROSSINI DI PESARO

DA GIOVEDÌ 5 A DOMENICA 8 NOVEMBRE
POI A FERMO IL 10 E 11 NOVEMBRE

Con Father and son in scena da giovedì 5 a domenica 8 novembre prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune e dall'AMAT. Inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, diretto da Giorgio Gallione, di confrontarsi con un testo di Michele Serra di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso che racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori. Il racconto, beffardo e tenerissimo, è un monologo interiore a tratti spudoratamente sincero con momenti lirici e struggenti in continuo dialogo con la musica eseguita dal vivo che dopo Pesaro sarà in scena al Teatro dell'Aquila di Fermo il 10 e 11 novembre (info al n 0734 284295, iniizo spettacoli ore 21).

Acqualagna,Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

25.10.2015

fiera tartufo acqualagnaAcqualagna, capitale mondiale del tartufo fresco tutto l'anno, crocevia internazionale della
produzione, del commercio e della degustazione del prezioso tubero, si prepara a celebrare la
50^ edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato (1966-2015), in
programma il 25 e 31 ottobre e 1, 7, 8, 14 e 15 novembre prossimi.
Circondata da un paesaggio tra i più belli della Provincia di Pesaro e Urbino, nel cuore
dell'Appennino marchigiano, e a ridosso della splendida Riserva naturale della Gola del Furlo,
Acqualagna vanta l'importante primato nella vendita del tartufo, patrimonio fondamentale
dell'economia e della cultura gastronomia dell'area. Qui si concentrano, infatti, i due/terzi della
produzione nazionale con un quantitativo che, in base all'annata, oscilla fra i seicento e i
settecento quintali di tartufo, destinati anche nei luoghi più lontani e diversi del mondo.

Sant'Angelo in Vado : 52a Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche

25.10.2015

mostra tartufo sant angelo

LA 52^ MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO DELLE MARCHE ALLA SCOPERTA DI SANT'ANGELO IN VADO

Terra di arte, terra di sapori genuini, terra antica che ha vissuto la Storia da protagonista, terra di passaggio da semper aperta a contaminazioni ed esperienze ma soprattutto terra di Tartufo. Con l'arrivo della stagione autunnale, quando i cavatori si mettono in cammino di buon mattino per riportare sulle tavole imbandite, con l'aiuto del fido cane, il prezioso tubero, Sant'Angelo in Vado torna con la 52^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche. Ormai una tradizione, un marchio di qualità al profumo di Tuber Magnatum Pico che nei quattro fine settimana a cavallo tra ottobre e novembre apre al mondo le porte del salotto buono del Montefeltro, mettendo in vetrina non solo il tartufo ma anche storia, tradizione, gastronomia, prodotti di eccellenza assieme alle bellezze naturalistiche e storiche disseminate per il territorio di quella che fu la capitale della Massa Trabaria

 

Teatro Sanzio di Urbino,la nuova stagione teatrale

25.10.2015

Teatro Urbino 2015Una nuova, ricca e curiosa stagione di spettacolo dal vivo attende il pubblico al Teatro Sanzio su iniziativa del Comune di Urbino in collaborazione con AMAT. Diretti da Michele Placido, due attori molto amati della scena italiana, Ambra Angiolini e Francesco Scianna, sono i protagonisti il 12 novembre dell'inaugurazione della stagione in abbonamento con Tradimenti, una delle opere più note del Premio Nobel Harold Pinter. Robert ed Emma sono apparentemente una coppia felicemente sposata, hanno successo nei loro rispettivi lavori e sono buoni amici di Jerry e sua moglie Judith. A una festa Jerry confessa ad Emma di amarla e lei ricambia lo stesso sentimento. Ma Robert il più perspicace, il più arguto, il più scaltro dei tre personaggi si accorge dell'infedeltà di sua moglie e infine Emma schiacciata dalle proprie bugie e dal tradimento finalmente confessa. L'11 dicembre Alessandro Preziosi porta in scena in veste di interprete e regista Don Giovanni. Lo spettacolo rappresenta per il bell'attore il compimento di una particolarissima trilogia di ambientazione seicentesca che ha attraversato Amleto, Cyrano per approdare a Don Giovanni.

Lingua e parola (italiana)

25.10.2015

lingua e parola

Lingua e parola (italiana), un ciclo di incontri che, lungo la traccia aperta anni fa dal Salone della Parola, mette al centro la lingua italiana indagandola su molteplici fronti: quello letterario (Giuseppe Patota proverà con dimostrazioni sul campo perché la lingua di Dante, Petrarca e Boccaccio abbia meritato all'italiano la qualifica di "lingua più bella del mondo"), quello ideologico (Gian Mario Anselmi illustrerà la stretta connessione fra la potenza delle idee e l'efficacia dello stile in Machiavelli), quello storico (Valeria Della Valle presenterà, anche attraverso l'uso di materiale documentario d'epoca, la campagna linguistica fascista e i suoi sforzi per fare dell'italiano una "lingua di regime"). Apre la rassegna un intervento di Paolo Albani, studioso di letteratura potenziale e a sua volta scrittore potenziale, che, sulla scia degli esperimenti di Queneau, ci introdurrà alle sfide della scrittura costretta e allo stesso tempo stimolata da vincoli preordinati. In chiusura, un'incursione nell'universo neurolinguistico: Valentina Bambini ci spiegherà le radici biologiche dei significati e i meccanismi che ne regolano la creazione.

MA di Antonio Latella, un omaggio a Pier Paolo Pasolini

25.10.2015

pasoliniIN MEMORIAM PASOLINI
A PESARO OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI A QUARANT'ANNI DALLA SUA SCOMPARSA
CON MA DI ANTONIO LATELLA E FOTOGRAFIE DI MARIO DONDERO
BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO IN VENDITA DA DOMANI

Si arricchisce di un appuntamento fuori abbonamento la proposta teatrale della città di Pesaro. Il primo novembre la Chiesa dell'Annunziata ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro e dell'AMAT – MA di Antonio Latella, un omaggio a Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla su scomparsa. Per l'occasione, per gentile concessione dell'autore, saranno esposte alcune fotografie di Pasolini del Maestro Mario Dondero.

MA è un lavoro ispirato alla figura della madre nell'opera di Pier Paolo Pasolini. 

Formazione orchestrale a Pesaro

19.10.2015

Formazione orchestrale a PesaroUn importante collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro,
creando un tassello in più all'importante formazione già offerta dal Conservatorio e
mettendo in condizione i giovani musicisti di esercitare la loro professione. E' ciò che
rappresenta il corso gratuito per "Formazione orchestrale"promosso dalla Provincia di
Pesaro e Urbino insieme all'Orchestra Sinfonica Rossini, rivolto a 15 allievi diplomati e
diplomandi, iscritti al Centro per l'impiego, in possesso di diploma accademico di primo
livello di Conservatorio (o di Istituto musicale pareggiato) o di diploma tradizionale
vecchio ordinamento del Conservatorio (oltre a quello di scuola media superiore) o di
diploma di triennio superiore sperimentale.

 

CARD Pesaro JUNIOR Cult

16.10.2015

Pesaro Junior CultPESARO MUSEI

È nata la CARD Pesaro JUNIOR Cult

Dai 4 ai 12 anni / Vantaggi per tutte le occasioni ed iniziative rivolte a BAMBINI E FAMIGLIE, ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell'Abbondanza e Pescheria-Centro Arti Visive.

articoli trovati : 11


 

 → Vedi anche ARCHIVIO ARTICOLI

 

HOME |  AZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino|  HOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata -Pesaro Urbino|  RISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino|  AGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno -Fermo - Macerata - Pesaro Urbino PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA |CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA |CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINO |  EVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |