Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Civitanova Classica Piano Festival

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Civitanova Classica Piano Festival

23.11.2015

filarmonica marchigiana2Civitanova Classica Piano Festival presenta l'ottava edizione
Concerto di apertura domenica 29 novembre con la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana e il pianista Gianluca Luisi

Sei concerti compongono il cartellone dell'ottava edizione di Civitanova Classica Piano Festival. Ad inaugurare la rassegna, presentata questa mattina dal sindaco Tommaso Corvatta, dalla presidente TDiC Rosetta Martellini, dal direttore artistico Lorenzo Di Bella con la presenza dell'attore Andrea Di Buono, è la FORM.
L'Orchestra Filarmonica Marchigiana, una delle tredici ICO (Istituzione Concertistica Orchestrale) riconosciute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, arriva al Teatro Annibal Caro domenica 29 novembre, alle 17.30, con il concerto di inaugurazione diretto da Micheal Zukernik. Al pianoforte il musicista marchigiano d'adozione Gianluca Luisi, considerato dalla critica internazionale uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo, e Andrea Di Buono come voce recitante.

La FORM è protagonista di altri due appuntamenti nel 2016. Mercoledì 2 marzo (ore 21.15) è in programma il concerto Brahms 2, diretto da Matteo Pagliari, con Lorenzo Di Bella al pianoforte. Spettacolo per gli studenti è, invece, quello di Pierino e il lupo. Prosegue il Progetto Scuola con i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Via Tacito" che, quest'anno, nell'auditorium della scuola Mestica possono vivere la fantasia musicale di Prokofiev. "Una manifestazione di qualità che parte dai giovani e arriva ai grandi interpreti internazionali - dichiara Corvatta - . È la forza di Civitanova Classica Piano Festival, che guarda con interesse e stimola gli under 30. Non abbiamo dubbi sul suo successo anche in questa edizione che sta per cominciare".

Sempre di ragazzi si parla con l'appuntamento di sabato 30 gennaio, alle 21.15, nella sala lettura della biblioteca, ad ingresso libero. Per lo Spazio Giovani si esibiscono Elisa Conestà di 12 anni al pianoforte, Ares Midiri di 9 anni al violino e il duo Rosamunde (Elena Antongirolami e Melissa Galosi) al pianoforte.
Si torna all'Annibal Caro domenica 10 aprile. Alle 17.30 va in scena Recital con al pianoforte Martin Kasik, "uno dei rappresentanti più importanti della scuola boema - sottolinea Di Bella -, vincitore dello Spring Music Competition e del New York Young Concert Artists Competition".

Il concerto di chiusura vede protagonista un'interprete della musica italiana. Giovedì 12 maggio, alle 21.15, al Teatro Rossini arriva l'incantevole voce di Antonella Ruggiero, in veste di solista, accompagnata al pianoforte da Andrea Bacchetti, volto popolare di Chiambretti Night, per una sensazionale rivisitazione dei suoi più grandi successi. Parte dell'incasso viene devoluto alla Croce Verde per la sua attività.
"Siamo di fronte ad un vero e proprio progetto culturale - afferma Martellini -, la diversificazione della proposta lo rende piuttosto originale. Si realizza grazie ad una risorsa della nostra città, non dimentichiamo che Di Bella è civitanovese e che, grazie alla sua rete professionale, riesce a garantire un cartellone di assoluto prestigio".

Civitanova Classica Piano Festival è organizzato dall'Associazione ArteinMusica e realizzato grazie al Comune di Civitanova Marche, all'Azienda dei Teatri e al sostegno della Regione Marche.
Il main sponsor è ICA, mentre i partner della manifestazione sono: Atac, Boccadigabbia, Bastianelli, Tecnolift Ascensori, BCC di Civitanova e Montecosaro, Alfred, ristorante DueCigni, Hotel Dimorae e Roberto Valli Pianoforti.
Biglietti acquistabili presso tutte le biglietteria del circuito AMAT.
Per informazioni: www.civitanovaclassica.it -  Tel. 348/3442958.

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |