Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Marcia per il clima e per la pace a San Benedetto

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Marcia per il clima e per la pace a San Benedetto

24.11.2015

clima e paceDomenica 29 novembre, in concomitanza con le marce che si terranno in centinaia di città in tutto il mondo, anche a San Benedetto del Tronto si manifesterà per il clima.
Nella nostra città, su iniziativa dell'Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni che si occupano di volontariato e questioni ambientali (Legambiente, Omnibus Omnes, Guardie Ecologiche Volontarie, Ambiente e Salute nel Piceno, Associazione Sentina, L'Amico fedele onlus, Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Chimaera Association), si terrà una marcia che partirà alle 10,30 dalla rotonda Giorgini e, attraverso viale Buozzi, lungomare Trieste, via Monfalcone, giungerà all'auditorium comunale "Tebaldini" dove si terrà un breve momento di confronto tra tutti coloro che vorranno indicare le proprie e urgenze rispetto alle questioni climatiche.

Con questa marcia, San Benedetto del Tronto si unisce alle altre città che vogliono dimostrare il loro interesse ad un positivo esito di COP 21, la Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite che si apre a Parigi il 30 novembre.

Si tratta di un evento fondamentale per il futuro del pianeta: l'auspicio è che da Parigi esca un accordo importante e vincolante tra i Governi per la riduzione dei gas serra, dopo i reiterati insuccessi e rinvii degli anni scorsi.

Ma la marcia ha anche una valenza ulteriore, quella di una testimonianza forte per la pace, alla luce dei recenti accadimenti e del fatto che la Conferenza si svolge proprio a Parigi.

San Benedetto del Tronto sarà direttamente presente alla conferenza di Parigi attraverso l'assessore alle politiche ambientali Paolo Canducci che interverrà in qualità di membro del direttivo del Coordinamento di Agenda 21 che raggruppa tutti quegli Enti locali italiani in prima fila nel promuovere e sollecitare l'attuazione di quelle politiche su ambiente, economia e società sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo durante la Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992.

INFO:
Domenica 29 novembre - ore 10,30
San Bendetto del T. (AP), Piazza Giorgini
a cura del Comune e associazioni ambientaliste

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |