Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Le Guarattelle di Bruno Leone al Teatro Bramante di Urbania

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Le Guarattelle di Bruno Leone al Teatro Bramante di Urbania

24.11.2015

teatri diversitaIl 28 novembre al Teatro Bramante di Urbania
Le Guarattelle di Bruno Leone
Chiude la serata una performance d'Arte dello Stalker Teatro di Torino

Serata di spettacolo al Bramante di Urbania sabato 28 novembre. Lo splendido Teatro farà da sfondo a due rappresentazioni ospiti del XVI Convegno "I Teatri delle diversità", promosso dalla omonima Rivista europea diretta da Vito Minoia, e che da sei anni si svolge nella città di Casteldurante. Alle 21.30 "Vita, morte e resurrezione di Policinella Cetrulo" di e con Bruno Leone attore e burattinaio napoletano accompagnato in scena dal musicista Gianluca Fusco. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18.00 da un dialogo con un altro burattinaio, Mariano Dolci docente di Teatro di animazione all'Università di Urbino, dall'esperienza pluridecennale nell'utilizzo dei burattini in educazione.

L'incontro rientra nell'ambito del progetto di Scuola Sperimentale di Teatro di Animazione Sociale di Cartoceto. Lo spettacolo ha per protagonista il personaggio più importante della creatività napoletana, Pulcinella appunto che appare sulla scena vestito di stracci, e con una scopa comincia a spazzare un mondo che non gli piace, rovinato dalle guerre e dalle incurie, con la sua maschera nera che gli copre metà del viso, sembra uno sciocco ma con la sua apparente ingenuità ci rivela le contraddizioni del nostro mondo. Cerca di aggiustarlo entrandoci dentro e mostrandoci il suo mondo: andrà in un mondo altro o tornerà a rinascere per farci ancora ridere e continuare ad amare la vita a dispetto di guerre e inquinamenti?

Lo spettacolo è realizzato con tecnica mista: maschere, burattini e musica dal vivo, è adatto per tutte le età, per tutte le classi sociali e per tutte le nazioni del mondo con differenti culture e religioni. A seguire "Variazioni di Linea", performance del più ampio progetto sperimentale "Reaction" che indaga, secondo la poetica tipica della compagnia Stalker Teatro di Torino, il rapporto fra arti visive e teatro. I diversi "quadri performativi" che compongono lo spettacolo si basano sull'utilizzo di semplici oggetti di scena liberamente ispirati alle opere di alcuni artisti della collezione del Castello di Rivoli, presso il cui Dipartimento di Educazione Stalker Teatro conduce una ricerca che ha negli ultimi anni, originato diverse performance visive.

La performance in cui si intrecciano arte visiva e performativa, musica elettronica e pop sperimentale, conduce lo spettatore attraverso diverse scene/quadri visionari, scanditi da luci, azioni e suoni che compongono e scompongono geometrie semplici come in un time lapse che ne cattura le rapide trasformazioni, cogliendone i caratteri più solitari, notturni, enigmatici. La regia è di Gabriele Boccaccini, le musiche originali di Stanislao Lesnoj e SmZ – OzMotic e Riccardo Ruggeri. Performer: Elena Pisu, Dario Prazzoli, Stefano Bosco, le luci di Andrea Sancio Sangiorgi.

La biglietteria sarà aperta un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Per info www.teatridellediversita.it o pagina facebook "Teatro Aenigma".

Ufficio Stampa Teatro Aenigma tel.3336564375,e.mail mascioli.uffistampa@alice.it

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |