Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – VI Concorso Nazionale di Poesia Festival dei due Parchi

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

VI Concorso Nazionale di Poesia Festival dei due Parchi

26.11.2015

festival due parchiFESTIVAL DEI DUE PARCHI - CERIMONIA DI PREMIAZIONE VI CONCORSO DI POESIA

Domenica 29 Novembre, a partire dalle ore 16:00
ASCOLI PICENO – AUDITORIUM POLO CULTURALE S. AGOSTINO
con la partecipazione:

del PROF. Alessandro MELUZZI (Presidente Giuria Popolare) del Quintetto di Clarinetti dell'Istituto Musicale G. Spontini di Ascoli Piceno
del Maestro spagnolo MIGUEL DE MIGUEL

Si svolgerà domenica 29 Novembre 2015, a partire dalle ore 16:00, in Ascoli Piceno presso l'Auditorium del Polo Culturale S. Agostino, la Cerimonia di premiazione del VI Concorso Nazionale di Poesia, manifestazione promossa e organizzata dal Festival dei due Parchi con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ascoli Piceno. Anche quest'edizione ha visto partecipi poeti, "professionisti" e non, giovani e adulti, provenienti da tutti Italia, per un totale di oltre ottocento componimenti in gara.

La Giuria tecnica, presieduta dal Dr. Domingo Lupi e quella popolare, presieduta dal Prof. Alessandro MELUZZI, che sarà presente alla Cerimonia, hanno deciso di conferire il primo premio della Sezione Adulti al poeta Franco Fiorini per il componimento "Il vecchio di Vincent". Seconde ex aequo le poesie "Quella vita di stenti e di bellezza" di Loriana Capecchi e "L'Ultima Fenice" di Maria Carmela Mugnano.

Appassionata ed entusiasta è stata anche la partecipazione dei giovani poeti (ragazzi sino ai 14 anni) chiamati a confrontarsi con le problematiche ambientali e dei territori, con la riscoperta del valore e della importanza della natura, la contemplazione e la conservazione delle bellezze naturali e in particolare di quelle del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e/o del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

La vittoria è andata ad una giovane poetessa dell'Istituto Don Bosco di Verona, Rachele Guerra, autrice dell'opera "Difendiamo la natura". Seconda classificata "Crepuscolo" della piccola poetessa Gaia Mizzon, anche lei di Verona, e terze classificate ex aequo le poesie "Mille Colori" di Sara Fiorini e "Nostalgico Ricordo" di Omaima Marfoq.

La Cerimonia di premiazione, vedrà, inoltre, partecipi i ragazzi del Quintetto di Clarinetti dell'Istituto Musicale Gaspare Spontini diretti dal Prof. Francesco Albertini che con i loro intermezzi musicali accompagneranno ed intervalleranno la declamazione delle opere vincitrici. Da ultimo, a far da cornice al tutto, in un felice connubio tra arti, le opere pittoriche del Maestro spagnolo Miguel De Miguel coloreranno ed illumineranno il Chiostro interno del Polo Culturale S. Agostino quale Vernissage ed anteprima della mostra che il Maestro, nell'ambito dei Sentieri Creativi del Festival dei due Parchi, terrà nelle sale espositive di Palazzo dei Capitani dal 29 Novembre all'11 Dicembre, evento eccezionale che da lustro alla nostra città.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti. Per info: 0736/250818.

 

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |