Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Furgolibro 2015

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Furgolibro 2015

09.12.2015

furgolibroFURGOLIBRO: PRIMO APPUNTAMENTO SABATO 5 DICEMBRE ,A PIAZZA UGO BASSI. IL RACCONTASTORIE ITINERANTE PER I PIU' PICCOLI FURGOLIBRO: PRIMO APPUNTAMENTO OGGI, SABATO 5 DICEMBRE ,A PIAZZA UGO BASSI. IL RACCONTASTORIE ITINERANTE PER I PIU' PICCOLI

L'Assessorato alle Politiche Educative attraverso Il Centro per le famiglie L'Isola che c'è organizza Il Furgolibro in collaborazione con l'Associazione Acchiappasogni e la Biblioteca dei ragazzi. Un'idea che unisce la voglia di raccontare fiabe e storie in giro per il territorio cittadino, alla possibilità di farlo attraverso un furgone, in grado di contenere tutto.

Il mezzo, infatti, si trasforma magicamente, a destinazione raggiunta, in un luogo dove i bambini possono ascoltare storie o fermarsi a leggere un libro. Gli incontri con Furgolibro – dopo l' "assaggio" offerto alla Mole il 21 novembre scorso in occasione della Giornata dei diritti dell'infanzia – avverranno nei sabati 5- 12 e 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza Ugo Bassi. (presso i giardinetti tra la piazza e l'inizio di Corso Carlo Alberto). In caso di maltempo verranno rinviati.

" Il Furgolibro, che è l'evoluzione del librobus, esperienza già esistente e collaudata in diverse regioni del territorio nazionale, ma mai decollata nella Regione Marche- spiega l'Assessore Tiziana Borini- è per la prima volta ad Ancona e rappresenta l'unione tra l'idea di prestito, di "biblioteca fuori di sé" e di invito alla lettura fatta in maniera spettacolarizzata. Allestito per diventare luogo di spettacolo e biblioteca mobile, rappresenta la possibilità concreta di dinamizzare le lettura in modo da distribuire libri e sogni. E' un modo di viaggiare che raggiunge tutti quei luoghi da cui altrimenti i bambini si dovrebbero spostare, spostandosi "lui", come portatore sano di cultura, che si vuole contaminare di esperienze, luoghi, famiglie e persone".

Una occasione- insomma- per sognare nella realtà di tutti i giorni.
Gli appuntamenti nel mese di dicembre 2015 sono previsti nei sabati: 5, 12 e 19 , dalle 10 alle 12 a Piazza Ugo Bassi.
Altre tappe previste nei mesi primaverili

Comunicati
Ufficio stampa Comune Ancona

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |