Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Artemoda nella Città dell'immaginario

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Artemoda nella Città dell'immaginario

04.01.2016

artemoda2016Performance "Artemoda" nella "Città dell'immaginario"

La Pro Loco di Candelara in collaborazione e l'Associazione Culturale ARTEMODA hanno il piacere di invitare la cittadinanza, i turisti, gli appassionati d'arte e di moda alla performance ideata da Jean-Claude Poderini e Michela Ricci. L'esibizione si terrà presso il Palazzo Gradari in Pesaro mercoledì 06 gennaio alle ore 18:00 all'interno della mostra "Città dell'immaginario", esposizione temporanea delle opere di Paolo Del Signore.


Protagonisti saranno gli abiti che l'Associazione Culturale ARTEMODA presenterà, ideati e realizzati dalle allieve della scuola con la supervisione degli esperti docenti dei corsi di stilismo, modellismo, taglio e confezione. Con un sottofondo musicale delle opere Rossiniane, le dieci modelle indosseranno oltre 30 abiti.
La performance prevede tre diverse letture della moda contemporanea: dai modelli eleganti agli abiti da gran sera e, per chiudere, magnifici abiti da sposa. I temi evidenziati sono di ispirazione botticelliana, con un mood romantico che si evince dai colori pastello. Gli abiti da gran sera sono realizzati con tessuti preziosi e colori eleganti, mentre gli originali abiti da sposa sono unici per la modellistica e per le nuance di colori scelti.


Sarà un'interessante e bel connubio tra arte e moda, nel magico ambiente della mostra pesarese incentrata sul concetto di Arte demagogica che vive tra la gente e viene indossata dalla stessa. Infatti Paolo Del Signore, con la sua poetica artistica, cerca di far uscire l'arte pittorica dalle proprie opere per portarla all'interno della vita urbana: la sua arte, infatti, può essere indossata attraverso cravatte, papillon, borse ed altri accessori. Questo interessante evento vuole mette in risalto la filiera artigianale del famoso e riconosciuto stile italiano.

L'evento è un'attività collaterale di "CandelarArte 2015" che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, del Comune di Fano e del Consiglio di "Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli".

La mostra invece rimarrà allestita fino a domenica 10 gennaio e sarà visitabile con il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 17 alle 19.30.

Lorenzo Fattori
(curatore "CandelarArte")

Info:

dott. Lorenzo Fattori
333 38 66 081 - lorenzo@candelara.com
www.candelara.com
www.frantoiofattori.it/lorenzofattori.htm

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |