Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Portrarts - venetian carnival masks, la Maschera del Carnevale di Venezia

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Portrarts - venetian carnival masks, la Maschera del Carnevale di Venezia

31.01.2016

portrarts venetian carnivalMostra fotografica "Portrarts - venetian carnival masks"

La Maschera del Carnevale di Venezia è con molta probabilità il soggetto che detiene il podio per accattivante retorica, estetica convenzionale e risultato prevedibile. I ritratti di Daniele Ferretti dimostrano l'esatto contrario sorprendendo al punto tale da rendere difficoltosa una loro interpretazione, sia in termini stilistici che concettuali. Sembra che il viaggio, intrapreso dal Fotografo, verso l'intenzione di svelare cosa ci fosse dietro la maschera, l'abbia inaspettatamente portato alla scoperta di una maschera ancor più emblematica e impenetrabile, dove il confine tra l'identità e il personaggio sono talmente labili da mettere in discussione la reale esistenza di entrambi.

L'opera di questo artista dimostra che il linguaggio fotografico, in un momento di inflazione e saturazione come quello che stiamo vivendo, ha ancora il potere di interpretare profondamente l'anima umana e di mettere in discussione l'osservatore senza particolari artifizi se non la grande padronanza e sensibilità del suo traduttore. In esclusiva per la mostra al CircolOff le foto sono accompagnate dai versi di Luisa Ferretti (www.luisaferretti.it), poetessa e scrittrice particolarmente affine a questa esposizione, non solo per lignaggio, ma soprattutto per il raro e prezioso talento di avvicinarsi con delicatezza e cura alle parti più profonde del sè, toccandole senza mai ferirle, mostrandole senza mai svelarle.
(Elena Pascolini)

Venerdì 5 febbraio, alle 18,30, in occasione dell'inaugurazione della mostra, vi diamo appuntamento per la videoproiezione in compagnia dell'autore che ci racconterà come nascono i suoi ritratti, le sue esperienze e i retroscena del mondo imprevedibile e suggestivo del Carnevale di Venezia. Dopo cena ci accompagneranno le atmosfere acustiche e raffinate dei Momo Duo e Luisa Ferretti ci regalerà alcune letture tratte dalle sue raccolte di poesie.

Per chi volesse cenare al CircolOff è possibile prenotare al numero 3426155364.

Ingresso riservato ai Soci ARCI

Informazioni Dal: 05/02/2016 Al: 21/02/2016  
Orari: da martedì a sabato: 19.00-1.00; domenica 16.00-1.00 Prezzi: ingresso libero
Contatti CircolOff  (zona Palombare) Tel: 3426155364, Via Achille Barilatti, 38 - Ancona 

cs. http://eventi.turismo.marche.it/

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |