Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Francesco Muratori, il giovane campione di Supercross, in Provincia

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Francesco Muratori, il giovane campione di Supercross, in Provincia

11.03.2016

Francesco MuratoriNel 2015 ha conquistato il primo posto nel campionato italiano ed altri due titoli europei. Obiettivo 2016: mantenere il primato in Italia ed entrare nella 'top five' del campionato francese" SX Tour"

PESARO – Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha ricevuto questa mattina il giovane campione di Supercross Francesco Muratori di Mombaroccio, che nel 2015 si è classificato primo al Campionato italiano Supercross, terzo al Campionato europeo della stessa disciplina e secondo al Campionato europeo Motocross.

Muratori, accompagnato dal presidente della pro loco di Mombaroccio Damiano Bartocetti, sta per riprendere gli allenamenti a Brescia, nella struttura del team "Al Motosports" di Luca e Angelo Pellegrino (pilota di riferimento in Italia nella specialità del Supercross) in vista delle competizioni italiane ed europee 2016. Il 23enne mombaroccese è infatti uno dei cinque atleti in Italia che gareggiano anche all'estero nel Supercross, una disciplina impegnativa, dove ci si allena 2-3 ore al giorno tra palestra, moto, corse a piedi, per affrontare una gara che dura dieci minuti, con un ritmo più concentrato e in piste con molti più ostacoli rispetto al motocross (tra cui salti di oltre 20 metri e vhoop).

"Francesco Muratori – ha commentato Daniele Tagliolini – rappresenta un'eccellenza di questo territorio provinciale, che si sta sempre più delineando come la 'terra dei motori'. 
Dobbiamo tutelare queste risorse e rilanciare, vista l'importanza anche per la nostra economia e per il turismo".
"Il mio obiettivo – ha spiegato Francesco Muratori – è quello di mantenere il titolo di campione italiano e di arrivare nella 'top five' del campionato francese 'SX Tour'. Mi piacerebbe far conoscere sempre di più questo sport e ringrazio la Provincia e la Pro loco di Mombaroccio per la loro attenzione e vicinanza".

"E' un orgoglio per Mombaroccio – ha detto Damiano Bartocetti – avere un campione di questa importanza, che rappresenta anche uno stimolo per i giovani ad avvicinarsi a questo sport. Le pro loco non si limitano a promuovere iniziative enogastronomiche, ma sono attente anche al valore dello sport, soprattutto quando dai territori nascono campioni come Muratori".

(g.r.)

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |