Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Mummenschanz Senigallia e Ascoli Piceno

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Mummenschanz Senigallia e Ascoli Piceno

08.04.2016

Mummenschanz"Mummenschanz", spettacolo di teatro-danza ad Ascoli Piceno

Mummenschanz, la spettacolare compagnia di teatro danza che da oltre quarant'anni fa sognare gli spettatori di tutto il mondo con il suo affascinante linguaggio muto di forme e colori, è in scena venerdì 8 al Teatro la Fenice di Senigallia e sabato 9 e domenica 10 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, nei cartellone realizzati dai due Comuni e dall'AMAT con il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard (scomparso nel '92) con Floriana Frassetto, Mummenschanz nasce in seguito a intensi anni di studio e sperimentazione del trio sia nell'ambito del mimo che della danza alla scuola di Jacques Lecoq e a quella di Roy Bosier.

In quegli anni Mummenschanz offrì un'alternativa significativa non soltanto al lunare Pierrot, ma anche alla espressività della danza classica con uno spettacolo unico, basato sulla straordinaria capacità espressiva del linguaggio dei corpi per dare personalità ad oggetti usati anche come maschere. I mimi della compagnia - attualmente formata da Giovanni Colombo, Philipp Egli, Floriana Frassetto, Pietro Montandon, Raffaella Mattioli - infatti, non usano né musica né scenografie e non mostrano mai il volto.

Per il trio fondatore, spiega Floriana Frassetto, Mummenschanz rappresentava un "gioco di possibilità", il tentativo di raccontare una storia lungo il filo sottile delle immagini, senza musica né parole, attraverso la potenza creativa del linguaggio non verbale dei corpi e delle forme. Definiti anche "musicisti del silenzio" i Mummenschanz intessono storie esclusivamente visive: non ci sono accompagnamenti musicali, né scenografie. Soltanto oggetti e oggetti-maschera, soltanto corpi e corpi-oggetto che si sviluppano su uno sfondo nero componendo un linguaggio ludico che tutti sono in grado di comprendere, purché si dia spazio al potere della fantasia e dell'immaginazione.

Mummenschanz debuttò con un tour negli Stati Uniti nel '73 rimanendo in seguito in cartellone a Broadway fra 1977-79 e di nuovo nel 1986). Il gurppo apparve in TV anche come ospite nell'ultima puntata della prima serie (1976) del celebre Muppet Show.

Biglietti: euro 28 platea e palchi centrali di I e II ordine), 23 euro (palco laterale di I e II ordine e centrale di III) 19 euro (palco laterale III ordine e palchi di IV ordine); 14 euro (loggione e speciale studenti). Riduzioni previste per studenti e altri aventi diritto.

Dal: 09/04/2016 Al: 10/04/2016  Orari: 21.00 Prezzi: da 28 a 14 euro
Contatti Biglietteria Tel: 071 7930842 / 335 1776042
Organizzazione AMAT Tel: 071 2072439 - 071 2075880 Web: http://www.amatmarche.net
Teatro Ventidio Basso Via del Teatro, 4 Ascoli Piceno

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |