Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Radical Grezzo. Provincialotto a Km 0

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Radical Grezzo. Provincialotto a Km 0

08.04.2016

radical grezzo"Radical Grezzo. Provincialotto a Km 0" in scena a Montegranaro

Con "Radical Grezzo. Provincialotto a Km 0" Piero Massimo Macchini andrà in scena venerdì 8 aprile al Teatro La Perla nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Piero Massimo Macchini, nel suo alter ego più comunicativo, il Provincialotto, sceglie oggi di rivelare il suo codice etico, sintetizzato perfettamente in due sole parole: radical grezzo. Puro, integrale, non raffinato, ma neanche contaminato.

Stanco della "marchigianità" da cartolina, dichiara guerra a chi si vergogna della propria identità territoriale. «Dobbiamo tutti per forza essere dei geni? – si chiede - Immaginiamo una società in cui la convinzione più diffusa sia di essere culturalmente poco elevati. Credo che saremmo tutti più curiosi e più vogliosi di imparare gli uni dagli altri. Io voglio essere di cultura media, perché i tanto intelligenti come Mario Tarquini o gli stupidi stupidi come Claudio Sdolzini, il proprietario del bar del Triangolo, hanno rovinato questa povera Italia.»

In un mondo in cui tutti sono bravissimi a giudicare il Provincialotto si dissocia con un atto di grande incoerenza. Dichiara con orgoglio e con quel poco di onestà intellettuale che possiede: "Sì, io sono un radical grezzo e affronto tutto, ma proprio tutto con il sorriso sulle labbra".

Lo spettacolo è scritto da Piero Massimo Macchini, Paolo Figri e Michele Gallucci e interpretato da Macchini con la straordinaria partecipazione di Michele Gallucci. Olivia Macchini firma la regia, Paolo Figri le scene e Valentina Ardelli i costumi. "Compagni di giochi" di Macchini sono Matteo Berdini, Gianluca Marinangeli, Domenico Lannutti, Kevin Pizzi

Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso la Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30).

Giorno 08/04/2016 
Contatti Comune di Montegranaro Tel: 0734/890554
Organizzazione AMAT Tel: 071/2072439 E-mail: info@amat.marche.it
Teatro La Perla Via Giulio Conventati, 6 , Montegranaro FM

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |