Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Metafisica del paesaggio a Palazzo Buonaccorsi di Macerata

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Metafisica del paesaggio a Palazzo Buonaccorsi di Macerata

09.04.2016

architetti macerataOrdine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata
Via Zincone, 13 - 62100 Macerata - Tel. 0733.262148 - cell. 347.0546215 - email: infomacerata@archiworld.it - s.pennesi@archiworld.it

METAFISICA DEL PAESAGGIO

Artisti invitati:
Ubaldo Bartolini, Arnaldo Ciarrocchi, Renato Gatta, Paolo Gubinelli, Carlo Iacomucci, Giuseppe Mainini, Riccardo Piccardoni, Sandro Polzinetti, Francesco Roviello.
Titolo mostra: "Metafisica del paesaggio"
Luogo: Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi – Macerata, Via Don Minzoni, 24 (tel. 0733.256361)
Organizzazione e cura: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata.
Inaugurazione: Venerdì 22 aprile, ore 17.
Presentazione critica di: Roberto Cresti.
Durata: dal 22 aprile al 22 maggio 2016.
Orario: lunedì chiuso, (aperto solo lunedì 25 aprile) dal martedì alla domenica ore 10 – 18.
Catalogo: Edito da O.AA.P.P.C. Macerata.
La visita alla mostra è inclusa nel biglietto di ingresso ai Musei civici: intero 3 euro, ridotto 2 euro.

Venerdi 22 aprile 2016, alle ore 17.00, presso i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi di Macerata il critico d'arte Roberto Cresti inaugurerà la mostra "Metafisica del Paesaggio" degli artisti: Ubaldo Bartolini, Arnaldo Ciarrocchi, Renato Gatta, Paolo Gubinelli, Carlo Iacomucci, Giuseppe Mainini, Riccardo Piccardoni, Sandro Polzinetti, Francesco Roviello.
L'esposizione, curata e organizzata dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata comprende 55 opere di sei pittori, due fotografi e uno scultore.
Accompagna la mostra, un catalogo delle opere presenti in mostra, edito dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Macerata.
La mostra vuole dare un contributo ai modi di interpretazione/rappresentazione del paesaggio, percorrendo le strade parallele della pittura, fotografia, scultura.
Gli architetti promuovono una riflessione sulla complessità delle trasformazioni territoriali, sul recupero e sulla tutela del paesaggio. Avviare un dibattito su questi temi è l'obiettivo del convegno "Paesaggio in trasformazione" che si terrà il 29 aprile 2016, alle ore 16, presso Auditorium S.Paolo di Macerata.

Interverranno: Dott. Giovanni Sala dello studio LAND, (Landscape Architecture Nature Development), un gruppo di professionisti a servizio dell'architettura del paesaggio fondato nel 1990 a Milano da Andreas Kipar e Giovanni Sala, che fonda le basi della propria attività sulla sperimentazione; Massimo Angrilli, Professore associato in Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura, Università degli studi G. d'Annunzio di Chieti-Pescara; Biagio Guccione, Docente di Architettura del Paesaggio all'Università di Firenze, impegnato da più di trent'anni a promuovere l'architettura del paesaggio in Italia attraverso la didattica, la ricerca, la divulgazione scientifica e l'attività professionale; Giuseppe Cappochin Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

---------------------------------------------------------------------------
Per info:
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Macerata
(coordinatore Arch. Sauro Pennesi)

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |