Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Vivi Furlo

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Vivi Furlo

23.09.2016

Escursione con JoeletteSabato 24 e domenica 25, passeggiate, "racconti in cammino", parete artificiale di arrampicata sportiva, tiro con l'arco, mountain bike, tai-chi, judo, nordic-walking ecc. Ingresso libero "Vivi Furlo", convegno sulla "Joelette" e tante iniziative per tutti tra sport e natura

FURLO DI ACQUALAGNA – Tanti appuntamenti, sabato 24 e domenica 25 settembre per la VI edizione di "Vivi Furlo – Così per sport... con il cuore in Gola: attività sportive e ludiche alla portata di tutti", promosso da Provincia di Pesaro e Urbino e Riserva naturale statale "Gola del Furlo" (di cui è ente gestore) in collaborazione con Coni, amministrazioni locali, enti privati, associazioni sportive, di volontariato e di promozione sociale. Parete artificiale di arrampicata sportiva, tiro con l'arco, mountain bike, attività assistita con l'asino, orientering, tai-chi, judo, nordic-walking, pallavolo, passeggiate, trekking, iniziative ludico – educative sono solo alcune delle proposte per queste giornate in cui sport e natura saranno veramente alla portata di tutti, con un'attenzione particolare all'integrazione e inclusione.

E proprio in tal senso sabato 24 settembre, al Parco della Golena, è previsto alle ore 15.30 il convegno "La Joelette e l'accoglienza turistica per tutti: significato e importanza della passeggiata condivisa", a cui parteciperanno il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il presidente provinciale Amnic Giancarlo Balducci, altre autorità e rappresentanti delle due associazioni che a livello nazionale stanno promuovendo e utilizzando con successo la "Joelette": la FederTrek Lazio e l'associazione "ASD Majella Sporting Team" di Lama dei Peligni. La "Joelette" è una speciale carrozzella a tre ruote da fuori-strada, che renderà più facile la fruizione di ambienti di montagna (anche sentieri) a disabili motori più o meno gravi. Provincia e Riserva hanno acquistato uno di questi mezzi, che verrà messo a disposizione di tutte quelle associazioni e/o professionisti per "passeggiate condivise" nell'area protetta (domenica 25 è prevista anche una dimostrazione pratica alle ore 10 sul Monte Pietralata).

Il programma di sabato prevede anche, alle 16.30 "Racconti in cammino", passeggiata emozionale con letture per famiglie in collaborazione con le lettrici volontarie del progetto nazionale "Nati per leggere" e, sempre alle 16.30 (con replica alle ore 17.30), il "Laboratorio del buon umore" a cura dell'associazione "Laughter Yoga 4Kids". Alle 17 passeggiata "Il crepuscolo tra le meraviglie della Gola", sulla strada Flaminia, con rientro in notturna. Sempre alle 17, "Tramonto all'Equinozio d'autunno sul Monte Pietralata", escursione crepuscolare in quota organizzata dal Cai di Pesaro, con rientro in notturna.

Domenica 25 settembre, alle 10, "Racconti in cammino", passeggiata emozionale con  letture per famiglie in collaborazione con le lettrici volontarie di "Nati per leggere". Alle 15 "Tra le meraviglie della Gola", passeggiata lungo la storica strada Flaminia, a cui parteciperanno anche FederTrek Lazio, "ASD Majella Sporting Team" di Lama dei Peligni e Anmic, con la presenza della "Joelette" e di elettroscooter. Alle 16 e alle 17.30 "Laboratorio del buon umore" a cura dell'associazione "Laughter Yoga 4Kids". Per tutta la giornata di domenica, nello stand di Enel Energia, sarà possibile provare le nuovissime biciclette a pedalata assistita.

Tutte le iniziative sono gratuite, per le passeggiate ed i "Racconti in cammino" è necessario prenotarsi al numero 0721.700041 o numero verde 800.028.800.

(g.r.)

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |