Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Caldarola (MC), debutto di Dialettiamoci

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Caldarola (MC), debutto di Dialettiamoci

22.10.2015

Dialettiamoci 6a edizioneLa sesta edizione di "Dialettiamoci" debutta con la compagnia Arca di Trevi
La sesta edizione di DIALETTIAMOCI, festival concorso diventato regionale, debutterà sabato prossimo, 24 ottobre, alle 21.15, nel teatro di Caldarola.

Ad aprire la manifestazione la compagnia Arca di Trevi che presenterà l'opera Le Pillole d'Ercole di M.Hennequin e F.C.Bilhaud, un vaudeville classico rivisitato in lingua dialettale da Graziano Sirci che cura anche la regia.

Commedia fuori concorso che inaugura la sezione dei dialetti nazionali; l'altra sarà il 12 dicembre con una rappresentazione in napoletano.

Dalle note di regia:

Scritta da Charles Maurice Hennequin (1863-1926) con la collaborazione di Paul Bilhaud (1854-1933) nel 1904, Le pillole d'Ercole è ancora oggi la sua commedia più rappresentata. Le pillole d'Ercole è una serie di irresistibili gags, qui pro quo, colpi di scena, un grande meccanismo comico che offre al contempo un'acuta osservazione critica dell'animo umano. La commedia funziona come un perfetto meccanismo ad orologeria, dove in ogni istante la vicenda si complica arrivando ad ingenerare situazioni così paradossali e complicate che sembra impossibile allo spettatore, tra una risata e l'altra, che tutto ritorni alla normalità, arrivando al lieto fine.

Il festival/concorso è organizzato dalla Compagnia Valenti, dai 5Comuni, col sostegno della Regione Marche, della Unione Montana dei Monti Azzurri e col patrocinio della U.I.L.T. e delle due Università di Camerino e Macerata.

Le aziende sponsor sono L'Oro della Terra, Infissi Design, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, la Banca della Provincia di Macerata e l'Assm di Tolentino – Terme S. Lucia.

Appuntamento per sabato 24 ottobre; la vendita degli abbonamenti e dei biglietti partirà dalle ore 19, nel foyer del teatro di Caldarola.

Il festival lo si può seguire anche consultando il sito web www.dialettiamoci.it (novità importante la piantina del teatro on line) e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/134151216617433/

fonte Comune Caldarola

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |