Portale Aziende Marche. Produzione, hotel,ristorante.

Ti trovi in:   Inizio > News – Homeless Rock Fest a Macerata

Aziende delle Marche

Ultima azienda recensita in provincia di Ancona
 AT METALLI SRL  60131  ANCONA

Ultima azienda recensita in provincia di Ascoli Piceno
Fondazione Italiana Gestalt  63074  San Benedetto del Tronto

Ultima azienda recensita in provincia di Fermo
 Elisabet srl  63813  Monte Urano

Ultima azienda recensita in provincia di Macerata
 Bikers sas di Frontoni  62010  Pollenza

Ultima azienda recensita in provincia di Pesaro-Urbino
 Brancorsini  61122  Pesaro

 

News

 

Homeless Rock Fest a Macerata

20.11.2015

homeless macerataHomeless Rock Fest alle battute finali

L'Homeless Rock Fest 9 arriva alle fasi finali. Saranno Capabrò, Demeb, Esosfera, Hiroshi, Lightpole, Raab, Sargano, Tourette, a darsi battaglia a suon di musica sul palco del Teatro Don Bosco di Macerata, allestito in grande stile, come di consueto, dall'Associazione Homeless, promotrice dell'iniziativa.

I 16 gruppi partecipanti hanno dato vita ad un'interessantissima preselezione, davvero molto combattuta, nei teatri di San Severino Marche, Montecosaro e Pollenza, suonando rigorosamente brani inediti, da cui sono stati selezionati i gruppi per il gran finale.
Sabato (21 novembre), dalle ore 21, si terrà la semifinale degli 8 gruppi selezionati, da cui verranno scelti i 5 gruppi che si sfideranno domenica (22 novembre), sempre alle 21, per vincere i premi messi in palio per i primi tre classificati: la possibilità di registrare i propri brani inediti, oltre alla possibilità di esibirsi live al Terminal di Macerata, al Dong di Montefiore, al Drunk in Public di Trodica, all'Heroes pub di Villa Potenza e al Festivalbeer di Morrovalle.

Tutti locali e festival partner dell'evento. L'ingresso alle due serate è libero.
Sarà compito della giuria, scelta dal contesto indipendente musicale italiano, decretare i vincitori, insieme al pubblico presente. Quest'anno l'Associazione Homeless, promotrice dell'iniziativa potrà contare su: Gianluca Polverari, giornalista, dj e speaker radiofonico su Radio Città Aperta di Roma, Stefano Pilia, chitarrista tra i più apprezzati in Italia e all'estero, Giacomo Fiorenza, fonico, produttore e titolare dell'etichetta 42Records.
Matteo Cioci, che ha seguito tutte le selezioni live ed è l'unico giurato presente fin dalla prima edizione del contest, sarà il giurato nominato dall'Associazione Homeless


La partecipazione del pubblico nelle fasi finali avrà un peso determinante. Nella prima serata, quella del 21 novembre, infatti, potrà scegliere 2 gruppi che accederanno direttamente alla sera successiva. Nella finalissima, il voto del pubblico si aggiungerà a quello della giuria, per decretare la classifica e il vincitore dell'Homeless Rock Fest 9


L'iniziativa vedrà come media partner Multiradio, che seguirà l'evento con interviste alle band e passaggi in radio dei vincitori.
A dare vigore al contest arrivato all'ottava edizione la consapevolezza di aver percorso fino ad ora un'ottima strada. Solo per citare alcuni dei vincitori o dei partecipanti delle ultime edizioni e di quanto l'Homeless Rock Fest abbia rappresentato un'opportunità per affacciarsi nel panorama indie italiano ed internazionale: i Lettera 22, due volte finalisti a Musicultura e album distribuito a livello nazionale. Martello, vincitore Arezzo Wave Marche 2015, ha girato l'Italia con il suo primo lavoro, gli Aedi hanno pubblicato con distribuzione internazionale 2 album e 2 EP e gli Elpris che proprio in questi giorni stanno uscendo con il loro primo album.

 

 

 


Aziende delle Marche

EVENTI NELLE MARCHE

EVENTI NELLE MARCHE

Inizio pagina | Portalemarche.eu è un sito di informazione culturale, economico, sociale nella Regione Marche. Pertanto i riferimenti riguardanti le informazioni riportate sono fornite da enti, associazioni e privati e\o tratte dal web. Per errori o informazioni incomplete Vi preghiamo di darcene comunicazione per modificarle non appena possibile | Note legali | Powered by CMSimple_XH |