Oggi è il: 21/01/2021 - Sono le ore: 03:13:16 

  IN EVIDENZA

MENU PORTALE Menu ricerche

 

 

Le altre news - sezioni Eventi e Gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

 

CandelarArte caffe' 2015

 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

 

Letture a Palazzo Mosca, secondo appuntamento

 

Chiara Samugheo in mostra a Recanati

 

Paolo Gubinelli alla Palazzina Azzurra con Carte incise per Eugenio De Signoribus

 

Europe Direct Marche

 

 

I NUMERI DI PORTALEMARCHE

IL PORTALE DELLE AZIENDE DELLE MARCHE

Aziende

Professionisti

Ristorazione

Hotel Vini&Cantine

  Nuova pagina 1

2684

  OGGI SONO PRESENTI IN ARCHIVIO

2239

  Nuova pagina 1

1376

  Nuova pagina 1

781

cantine

89

Dal 30 luglio al 5 agosto il grande jazz a Jesi

Il grande jazz a Jesi 2013Il grande jazz torna a Jesi. Dopo le fortunate rassegne degli anni passati, l'Amministrazione Comunale tramite l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo, con il determinante apporto di operatori privati e il sostegno tecnico della Fondazione Pergolesi Spontini, è riuscita con le sue sole forze a costruire una rassegna jazz di grande spessore, in collaborazione con l'Associazione Territori Sonori di Samuele Garofoli, organizzatrice dell'Arcevia Jazz Feast. I nomi presenti nel cartellone rappresentano quanto di meglio il movimento jazzistico italiano è in grado di proporre, unitamente ad artisti internazionali e a giovani formazioni già conosciute nei circuiti musicali locali.

Si comincia con due concerti messi in piedi grazie alla preziosa collaborazione di Davide Zannotti dell'Hemingway Café. Martedì 30 Luglio in Piazza delle Monachette si terrà il concerto di Daniele Di Bonaventura, straordinario compositore-arrangiatore, pianista-bandoneista, che proprio al bandoneon, lo strumento fondamentale delle orchestre di tango argentino, dedicherà la sua esibizione musicale, accompagnando una performance pittorica del maestro Carlo Cecchi.

Il giorno successivo, mercoledì 31 Luglio, sempre nella deliziosa cornice di Piazza delle Monachette, sorta di anfiteatro naturale perfettamente adeguato per concerti e serate musicali, si esibirà il Body Electric Live, un trio formato da Randy Bersen alla chitarra, Julius Pastorius alla batteria e Massimo Selvi al basso. Fautori del genere fusion jazz o jazz elettrico, la band è composta da Julius Pastorius, figlio dell'immenso Jaco Pastorius, forse il più grande bassista di tutti i tempi, prodigioso batterista, da Randy Bersen, chitarrista di grande tecnica e esperienza, che ha suonato con la maggiori leggende del jazz e da Massimo Selvi, talentuoso bassista che ha collaborato, tra gli ultimi, anche con Mario Biondi. Il concerto del Body Electric Live sarà preceduto dalla conferenza-seminario di Piero Principi dedicata al rapporto tra musica e fotografia. Piero Principi è uno dei maggiori fotografi italiani di artisti e performance musicali, soprattutto jazz e ha recentemente vinto il Premio Internazionale Orvieto di fotografia.

Giovedì 1 Agosto al Largo dei Cordai, presso il quartiere Prato, si esibirà la Opus1 Orchestra, formata dagli allievi che studiano jazz scuola Opus1 di Castelbellino, mentre venerdì 2 Agosto in Piazza della Repubblica, grazie all'aiuto e alla collaborazione di Mirko Martelli del Caffè del Teatro e alla partecipazione di Giorgio e Mirko Cellottini del Caffè Imperiale, si terrà un altro imperdibile appuntamento per gli amanti del jazz e della musica alta in genere: il concerto di Flavio Boltro alla tromba e di Marcio Rangel alla chitarra. Flavio Boltro è un'autentica leggenda vivente del jazz italiano, maestro di Fabrizio Bosso e partner in tanti concerti dei più grandi jazzisti dell'ultimo quarto di secolo come Steve Grossman, Laurent Cugny e Michel Petrucciani.

Sabato 3 Agosto al Campo Boario, presso il Quartiere San Giuseppe, sarà la volta dell'esibizione dell'Arcevia Jazz Feast and The Young International Collective, una formazione nata e cresciuta na all'interno delle collaborazioni poste in essere dal seminario internazionale di jazz di Arcevia.

Il gran finale della rassegna si avrà lunedì 5 Agosto in Piazza della Repubblica, con lo straordinario concerto del grande Fabrizio Bosso accompagnato dalla Colours Orchestra. La Colours è l'orchestra jazz che rappresenta il meglio del jazz marchigiano e rappresenta ormai una realtà tra le più prestigiose in Italia e in Europa. Fabrizio Bosso, star di livello internazionale, da anni è il punto di riferimento per tantissimi trombettisti e solisti jazz d'Italia e spesso è scelto per accompagnare importanti cantanti anche ai Festival di musica leggera.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30 e saranno a ingresso libero.

fonte:comune Jesi

Inserito il 26/07/2013 nella categoria Eventi

 

Tag : Jesi  jazz  Fondazione Pergolesi Spontini


Notizia letta 442625 volte

Leggi le altre news della categoria Eventi

 

Invia la info ad un amico

 


Tutte le news Home Page  

 

B&B Oasi Verde Teramo 328/7571555

CERCA PER PROVINCIA

Menu ricerche

 

 

 

 


LE PAROLE PIU' CERCATE OGGI SU GOOGLE :

 Scarpe, calzature, tacchificio

Calzature da UOMO , da DONNA , da BAMBINI

Concessionari auto Ancona ,

automobili usate Marche

 

 

 
 

  Nuova pagina 1

ULTIME AZIENDE INSERITE SETTORE PRODUZIONE

Brancorsini

Labirinto Cooperativa Sociale

Lucarini e Partners

Elisabet srl

AT METALLI SRL

A TLC SRL

Bikers sas di Frontoni

EVENTIQUE Silvia Carducci

B.L. COSTRUZIONI Srl

ATHENA NIKE

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

La Cantina del Mese

La cantina selezionata nel mese corrente e' Fattoria "Villa Ligi" di F.Tonelli .

Nella provincia di Pesaro Urbino e precisamente a Pergola in Via Zoccolanti 25/A, questa azienda conta importanti riconoscimenti a livello nazionale. La filosofia dell'azienda e'  "Crediamo profondamente nelle virtù di un vino, capace di raccontare con estrema sincerità le caratteristiche di un territorio. Vino è sinonimo di arte; arte come mezzo di comunicazione di tipicità e tradizione capace di far sognare e suscitare ricordi.

Questi valori ci accompagnano da tanto tempo, di generazione in generazione, in questo antico mestiere che per caratteristiche intrinseche non abbandoneremo mai. La nostra attività vitivinicola, oramai quasi centenaria, è contraddistinta da un attaccamento inscindibile alla tradizione ed in tempi ultimi all’innovazione, necessaria per ottenere il massimo, ricercando il perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

La nostra realtà agricola percorre costantemente e ciclicamente ogni anno gli stessi eventi che puntualmente ci coinvolgono sensibilizzandoci ogni giorno di più verso il prodotto finale, il nostro vino, attraverso la passione per il territorio, la natura, le persone che ci accompagnano. E’ un processo che non richiede tempi lunghi né brevi, ma tempi naturali, quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto.

E’ con tale dedizione e passione che ci rivolgiamo a quanti condividono il nostro pensiero, il nostro vino, per condividere attimi unici ricavati da piccoli gesti come quello di sorseggiarlo in un calice."

- ..... LEGGI TUTTO

 

 

  menu generale | etc | ect

NavBar

Tutti i loghi e marchi della categoria sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori

HOMEAZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoHOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoRISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoAGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino | PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA | CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA | CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINOEVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE