Oggi è il: 24/04/2019 - Sono le ore: 22:16:40 

  IN EVIDENZA

MENU PORTALE Menu ricerche

 

 

Le altre news - sezioni Eventi e Gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

 

CandelarArte caffe' 2015

 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

 

Letture a Palazzo Mosca, secondo appuntamento

 

Chiara Samugheo in mostra a Recanati

 

Paolo Gubinelli alla Palazzina Azzurra con Carte incise per Eugenio De Signoribus

 

Europe Direct Marche

 

 

I NUMERI DI PORTALEMARCHE

IL PORTALE DELLE AZIENDE DELLE MARCHE

Aziende

Professionisti

Ristorazione

Hotel Vini&Cantine

  Nuova pagina 1

2684

  OGGI SONO PRESENTI IN ARCHIVIO

2239

  Nuova pagina 1

1376

  Nuova pagina 1

781

cantine

89

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

marco tamburiniIl Premio Urbani si apre con il concerto di Enrico Rava in memoria di Marco Tamburini

Al via questo giovedì (4 giugno), la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, che, sino a sabato 6, trasforma Camerino in capitale del jazz.
La manifestazione che, in nome del talentuoso sassofonista Massimo Urbani, negli anni ha avuto il pregio di scoprire tanti giovani talenti del jazz, non può che aprirsi con un doveroso e accorato ricordo, quello del geniale trombettista Marco Tamburini (nella foto), tragicamente scomparso venerdì scorso in un incidente stradale.

A lui, alla sua arte, alla sua memoria, al jazzista come all’uomo, sarà dedicato il grande concerto di apertura che alle ore 22.30 presso il Teatro Marchetti vedrà esibirsi sul palco il trombettista Enrico Rava, presidente di giuria di questa edizione del Premio, Andrea Pozza al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.


Il concerto, il primo dei grandi appuntamenti in scena a Camerino, sarà introdotto dal giornalista di Jazz Convention Fabio Ciminiera. Un momento suggestivo in cui il ricordo si intreccia alla musica, un modo per tratteggiare mondi nuovi, utilizzando un linguaggio comune a tutti gli amici del genere, partendo da un affetto che lega tutti i protagonisti dell’ensemble, quello per l’amico scomparso.
Il pomeriggio in jazz si accende alle ore 18 in Piazza Caio Mario/Belisario Stage, con la diretta di Multiradio che lancia l’Aperitivo del Caffè Concerto. Spazio per la musica dell’Opus 1 Big Band, la scuola di musica di Castelbellino, diretta dal M° Antonangelo Giudice e per il momento degustazione con le eccellenze del territorio. Live la performance di action painting del gruppo Etra dell’Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino.


Alle ore 21 invece si apre la prima semifinale del Premio Internazionale Massimo Urbani. Presso il Teatro Marchetti, il trio Pozza, Moriconi, Manzi, accompagnerà l’esibizione dei finalisti che si esibiranno al cospetto della giuria del premio e della giuria critica composta da Libero Farné di Musica Jazz, Giuseppe Segala di All About Jazz e Fabio Ciminiera di Jazz Convention.
Il dopo cena delle ore 23 invece va di scena nel cortile del Teatro Marchetti, quando il sax di Maurizio Urbani, fratello di Massimo al quale è dedicato il premio, con Emanuele Evangelista al piano, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, danno vita al Premio Urbani in Jam.


Ma il Premio Urbani non è solo musica. Perdendosi tra le vie di Camerino infatti, tra vetrine di negozi e locali del centro storico, gli amanti della fotografia potranno assaporare tutto il gusto del jazz nelle foto di Carlo Pieroni, Andrea Feliziani, Marco Tamburrini, Roberto Conti, Francesco Nobili e Alessandro Micozzi.
Il Premio, fondato quasi vent’anni fa dal talent scout Paolo Piangiarelli, e oggi sotto la direzione artistica del Presidente di Musicamdo, Daniele Massimi, si svolge in collaborazione con il Comune di Camerino, la Regione Marche, l’ Università degli Studi di Camerino, TAM – Tutta un’Altra Musica, Marche Jazz Network, I-Jazz, Puglia Sound, Umbria Jazz e Nuoro Jazz.
INFO:
www.premiomassimourbani.com - Mobile 3286111678
Biglietti per i concerti del Teatro Marchetti: Intero 15,00 / Ridotto 10,00 (Soci Musicamdo, MarcheJazzNetwork, Studenti UNICAM e Dante Alighieri)

cs. Comune Camerino

Inserito il 3/6/2015 nella categoria Cultura

 

Tag : Marco Tamburini  Camerino  Enrico Rava


Notizia letta 382576 volte

Leggi le altre news della categoria Cultura

 

Invia la info ad un amico

 


Tutte le news Home Page  

 

B&B Oasi Verde Teramo 328/7571555

CERCA PER PROVINCIA

Menu ricerche

 

 

 

 


LE PAROLE PIU' CERCATE OGGI SU GOOGLE :

 Scarpe, calzature, tacchificio

Calzature da UOMO , da DONNA , da BAMBINI

Concessionari auto Ancona ,

automobili usate Marche

 

 

 
 

  Nuova pagina 1

ULTIME AZIENDE INSERITE SETTORE PRODUZIONE

Brancorsini

Labirinto Cooperativa Sociale

Lucarini e Partners

Elisabet srl

AT METALLI SRL

A TLC SRL

Bikers sas di Frontoni

EVENTIQUE Silvia Carducci

B.L. COSTRUZIONI Srl

ATHENA NIKE

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

La Cantina del Mese

La cantina selezionata nel mese corrente e' Fattoria "Villa Ligi" di F.Tonelli .

Nella provincia di Pesaro Urbino e precisamente a Pergola in Via Zoccolanti 25/A, questa azienda conta importanti riconoscimenti a livello nazionale. La filosofia dell'azienda e'  "Crediamo profondamente nelle virtù di un vino, capace di raccontare con estrema sincerità le caratteristiche di un territorio. Vino è sinonimo di arte; arte come mezzo di comunicazione di tipicità e tradizione capace di far sognare e suscitare ricordi.

Questi valori ci accompagnano da tanto tempo, di generazione in generazione, in questo antico mestiere che per caratteristiche intrinseche non abbandoneremo mai. La nostra attività vitivinicola, oramai quasi centenaria, è contraddistinta da un attaccamento inscindibile alla tradizione ed in tempi ultimi all’innovazione, necessaria per ottenere il massimo, ricercando il perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

La nostra realtà agricola percorre costantemente e ciclicamente ogni anno gli stessi eventi che puntualmente ci coinvolgono sensibilizzandoci ogni giorno di più verso il prodotto finale, il nostro vino, attraverso la passione per il territorio, la natura, le persone che ci accompagnano. E’ un processo che non richiede tempi lunghi né brevi, ma tempi naturali, quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto.

E’ con tale dedizione e passione che ci rivolgiamo a quanti condividono il nostro pensiero, il nostro vino, per condividere attimi unici ricavati da piccoli gesti come quello di sorseggiarlo in un calice."

- ..... LEGGI TUTTO

 

 

  menu generale | etc | ect

NavBar

Tutti i loghi e marchi della categoria sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori

HOMEAZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoHOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoRISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoAGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino | PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA | CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA | CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINOEVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE