Oggi è il: 21/01/2021 - Sono le ore: 02:21:46 

  IN EVIDENZA

MENU PORTALE Menu ricerche

 

 

Le altre news - sezioni Eventi e Gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

 

CandelarArte caffe' 2015

 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

 

Letture a Palazzo Mosca, secondo appuntamento

 

Chiara Samugheo in mostra a Recanati

 

Paolo Gubinelli alla Palazzina Azzurra con Carte incise per Eugenio De Signoribus

 

Europe Direct Marche

 

 

I NUMERI DI PORTALEMARCHE

IL PORTALE DELLE AZIENDE DELLE MARCHE

Aziende

Professionisti

Ristorazione

Hotel Vini&Cantine

  Nuova pagina 1

2684

  OGGI SONO PRESENTI IN ARCHIVIO

2239

  Nuova pagina 1

1376

  Nuova pagina 1

781

cantine

89

Malika Ayane al Festival Pergolesi Spontini

fondazione pergolesiMalika Ayane a Jesi sabato 20 dicembre per la chiusura del XIV Festival Pergolesi Spontini

Malika Ayane, tra i 20 cantanti “big” in gara al Festival di Sanremo, chiude sabato 20 dicembre il XIV Festival Pergolesi Spontini con un concerto-evento al Palazzetto dello Sport di Jesi su musiche dei Beatles arrangiate per orchestra sinfonica; in programma i grandi successi di Lennon-McCartney, suonano i I Virtuosi Italiani diretti da Aldo Sisillo.
Nell’ultima settimana del Festival, venerdì 19 dicembre, la prima esecuzione in epoca moderna dei ballabili dall’opera “Olimpie” di Gaspare Spontini con la direzione di Corrado Rovaris e l’orchestra de I Virtuosi Italiani al Teatro Pergolesi di Jesi.

Malika Ayane, tra i 20 cantanti “big” in gara al prossimo Festival di Sanremo, è l’attesa protagonista del concerto che chiude il XIV Festival Pergolesi Spontini sabato 20 dicembre alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Jesi, in un evento che coniuga il classicismo di un’orchestra sinfonica con la storia della Popular Music. Il concerto “Il record dei Beatles”, proposto in occasione del cinquantesimo anniversario del primo tour americano dei Beatles, vede protagonista una delle voci più amate del panorama musicale italiano contemporaneo ed interprete dalla solida formazione classica, su musiche di John Lennon e Paul McCartney arrangiate per orchestra sinfonica. Con lei, l’orchestra de I Virtuosi Italiani diretta da Aldo Sisillo con arrangiamenti ed orchestrazione di Giannantonio Mutto e di Raffaele Tiseo. Biglietti: posto unico 10 euro.
Nel programma della serata si ripercorre il cammino dei “Fab Four” dai primi concerti ai successi fino allo scioglimento, attraverso le più celebri canzoni tra cui Help, Yesterday, Pennylane, Yellow Submarine, Michelle, Let it Be, e tanti altri grandi successi.
In omaggio ad una formazione “da record”, il concerto si inserisce a pieno titolo nel tema del XIV Festival Pergolesi Spontini, “Olimpie e Olimpia. Competizione e cimento in musica e non solo”, collegato al riconoscimento di Jesi di Città Europea dello Sport 2014 e che si è aperto il 5 dicembre scorso con l’omaggio in musica ad un altro artista da “record”, Charlie Chaplin.
Protagonista de “Il record dei Beatles” è Malika Ayane, cantautrice di solida formazione classica e tra le più popolari e amate cantanti italiane. Nata a Milano nel 1984, ha iniziato la sua formazione musicale al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove dal 1995 al 2001 ha studiato Violoncello. Parallelamente, ha fatto parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, ha eseguito spesso parti solistiche lavorando, già adolescente, con direttori d’orchestra del calibro di R. Muti, R. Chailly e G. Sinopoli. Ha partecipato già tre volte al Festival di Sanremo, la prima volta nella sezione Giovani nel Festival di Sanremo 2009, successivamente nel 2010 e nel 2013 tra i Big, dove ha ottenuto un podio e un Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini”, vendendo oltre 160.000 dischi.

Ha partecipato recentemente all’ultima serata di X-Factor e sarà tra i 20 cantanti “big” in gara al Festival di Sanremo 2015.
Tra gli eventi conclusivi del Festival Pergolesi Spontini, da non perdere inoltre gli appuntamenti di venerdì 19 dicembre. Alle ore 18 al Teatro Moriconi di Jesi (ed alle ore 15 per gli studenti delle scuole superiori e per i partecipanti del progetto “ragazzi all’opera!”) lo scrittore, archeologo, storico e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi incontra il pubblico accompagnato da Samuele Telari alla fisarmonica, per raccontare “L’atletismo nel mondo antico”, con spaccati della vita di uno sportivo di quasi tremila anni fa e tanti collegamenti all’Iliade ed all’Odissea. Alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi, nel concerto “Olimpiade - Olimpie”, con Corrado Rovaris sul podio de I Virtuosi Italiani, ed il soprano Gemma Bertagnolli, il Festival valorizza la figura di Gaspare Spontini con una preziosa anteprima dell’Olimpie, tragedia lirica dal grandioso impianto drammatico e musicale di cui verranno proposte l’ouverture e alcuni ballabili (questi ultimi in prima esecuzione in epoca moderna), accostata alle più belle arie e ouverture di Pergolesi, Vivaldi e Cimarosa ispirate dal più fortunato libretto della storia della musica: l’Olimpiade di Pietro Metastasio.

Info: Fondazione Pergolesi Spontini: Tel. 0731.202944, www.fondazionepergolesispontini.com

Ufficio stampa: Tel. 0731.202944, e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com
Anna Dalponte, Simona Marini

Inserito il 15/12/2014 nella categoria Eventi

 

Tag : Malika Ayane  Jesi  Festival Pergolesi Spontini


Notizia letta 442614 volte

Leggi le altre news della categoria Eventi

 

Invia la info ad un amico

 


Tutte le news Home Page  

 

B&B Oasi Verde Teramo 328/7571555

CERCA PER PROVINCIA

Menu ricerche

 

 

 

 


LE PAROLE PIU' CERCATE OGGI SU GOOGLE :

 Scarpe, calzature, tacchificio

Calzature da UOMO , da DONNA , da BAMBINI

Concessionari auto Ancona ,

automobili usate Marche

 

 

 
 

  Nuova pagina 1

ULTIME AZIENDE INSERITE SETTORE PRODUZIONE

Brancorsini

Labirinto Cooperativa Sociale

Lucarini e Partners

Elisabet srl

AT METALLI SRL

A TLC SRL

Bikers sas di Frontoni

EVENTIQUE Silvia Carducci

B.L. COSTRUZIONI Srl

ATHENA NIKE

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

La Cantina del Mese

La cantina selezionata nel mese corrente e' Fattoria "Villa Ligi" di F.Tonelli .

Nella provincia di Pesaro Urbino e precisamente a Pergola in Via Zoccolanti 25/A, questa azienda conta importanti riconoscimenti a livello nazionale. La filosofia dell'azienda e'  "Crediamo profondamente nelle virtù di un vino, capace di raccontare con estrema sincerità le caratteristiche di un territorio. Vino è sinonimo di arte; arte come mezzo di comunicazione di tipicità e tradizione capace di far sognare e suscitare ricordi.

Questi valori ci accompagnano da tanto tempo, di generazione in generazione, in questo antico mestiere che per caratteristiche intrinseche non abbandoneremo mai. La nostra attività vitivinicola, oramai quasi centenaria, è contraddistinta da un attaccamento inscindibile alla tradizione ed in tempi ultimi all’innovazione, necessaria per ottenere il massimo, ricercando il perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

La nostra realtà agricola percorre costantemente e ciclicamente ogni anno gli stessi eventi che puntualmente ci coinvolgono sensibilizzandoci ogni giorno di più verso il prodotto finale, il nostro vino, attraverso la passione per il territorio, la natura, le persone che ci accompagnano. E’ un processo che non richiede tempi lunghi né brevi, ma tempi naturali, quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto.

E’ con tale dedizione e passione che ci rivolgiamo a quanti condividono il nostro pensiero, il nostro vino, per condividere attimi unici ricavati da piccoli gesti come quello di sorseggiarlo in un calice."

- ..... LEGGI TUTTO

 

 

  menu generale | etc | ect

NavBar

Tutti i loghi e marchi della categoria sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori

HOMEAZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoHOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoRISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoAGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino | PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA | CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA | CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINOEVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE