Oggi è il: 26/01/2021 - Sono le ore: 18:46:28 

  IN EVIDENZA

MENU PORTALE Menu ricerche

 

 

Le altre news - sezioni Eventi e Gastronomia

Pasquale De Antonis ai Musei Civici di Palazzo Mosca di Pesaro

 

Aperitif sur l'herbe a Urbino

 

Con il tempo: opere dagli Sessanta al Duemila presso la Sala del Capitano di Candelara

 

Enrico Rava apre la XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani

 

A Castelraimondo ventitreesima edizione dell'Infiorata Corpus Domini

 

CandelarArte caffe' 2015

 

A Pesaro Buongiorno Ceramica

 

A Treia si adottano i combattenti della Grande Guerra

 

Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca e Nicky Nicolai a Recanati

 

A Jesi Bellezza - Mostra fotografica di Roberto Recanatesi

 

Luca Cognolato alle foglie d'oro di Pesaro per Adotta l'autore

 

Le nostre mani: il dialogo con la materia di Giancarlo Cesarini al castello di Candelara

 

Gherardo Cibo, dilettante di botanica e pittore di paesi ed altri appuntamenti a Pesaro

 

Percorso tra le pagine dei libri con Luigi Dal Cin

 

giornata internazionale Unesco del jazz a San Benedetto del Tronto

 

La linea gotica - 1944 - 2014 i ricordi di un bimbo di 12 anni di Terenzio Pedini

 

Letture a Palazzo Mosca, secondo appuntamento

 

Chiara Samugheo in mostra a Recanati

 

Paolo Gubinelli alla Palazzina Azzurra con Carte incise per Eugenio De Signoribus

 

Europe Direct Marche

 

 

I NUMERI DI PORTALEMARCHE

IL PORTALE DELLE AZIENDE DELLE MARCHE

Aziende

Professionisti

Ristorazione

Hotel Vini&Cantine

  Nuova pagina 1

2684

  OGGI SONO PRESENTI IN ARCHIVIO

2239

  Nuova pagina 1

1376

  Nuova pagina 1

781

cantine

89

Rockin Folk Concerto 20 - 22- 28 - 31 Luglio ad Ancona, Camerano, Porto Recanati, Offida

Centro Studi Oriente Occidente - XIII Edizione del Festival Rockin’ Folk Concerto - 20 - 22- 28 - 31 Luglio ad Ancona, Camerano, Porto Recanati, Offida
Il meglio della musica celtica internazionale condito da un tocco rock. E' la proposta che il Centro Studi Oriente Occidente di Ancona rivolge anche questa estate al pubblico marchigiano, con la XIII edizione del suo Festival Rockin’ Folk Concerto.
L'ormai storica rassegna, ideata e curata dal direttore artistico Giuseppe A. Possedoni, offrirà un cartellone ricco di veri eventi musicali, distribuiti in tutta la regione (Ancona, Camerano, Porto Recanati e Offida). Dopo il debutto del 1 luglio alla Mole Vanvitelliana di Ancona con la Lightnin’ Willie Band, il festival prosegue martedì 20 luglio (ore 21.45) all'Arena Gigli di Porto Recanati (in caso di maltempo al cine-teatro Adriatico) con i Nine Below Zero.
Saranno loro a dare il tocco più prettamente rock, e blues, alla rassegna, con un concerto incandescente degno di quel "Live at Marquee' che li consacrò come una delle migliori band inglesi del periodo. . La band segna il punto d’incontro tra la grinta del r’n’b e la passione del blues, shakerate dall’irruenza del punk. Nati nel 1977 i Nine Below Zero ottengono subito sostegno e stima da gente del calibro di Canned Heat, Dr Feelgood e The Blues Band.
L'album 'On the Road Again' segna il ritorno al successo, e l'inizio di collaborazioni celebri, come quelle con Sting (supporto al tour europeo del 1993) ed Eric Clapton, che apprezza i NBZ tanto da invitarli a partecipare ai suoi concerti alla Royal Labert Hall. Sting è tra il pubblico e li ingaggia per la sua etichetta.
Aprono i tour di Ray Davies e Brian May, e nel 1996 sono headliner a parecchi festival europei. Tra gli album degli anni duemila da segnalare 'Chilled', straordinario disco in chiave insolitamente acustica per questa band caposcuola del rock blues, e 'Hat’s Off', che esalta e celebra il blues elettrico rievocando i fasti del Chicago Blues.
Giovedì 22 luglio (ore 21.45) la rassegna tornerà alla Mole Vanvitelliana di Ancona (in caso di maltempo al Teatro Sperimentale) per un concerto inserito nel programma del progetto 'Amo la Mole 2010' realizzato con il contributo della Fondazione CariVerona.
A esibirsi sarà il Manuel De Oliveira Trio, guidato da un musicista autodidatta, che già a sedici anni si esibiva in tour nel suo Portogallo.
De Oliveira è stato anche ospite nel tour “Primeiro Canto” di Dulce Pontes. Il suo album 'Iberia' (2002), accolto con entusiasmo dalla critica portoghese e internazionale, è stato premiato quale “New Fnac Talent”.
Il successivo 'Amarte', raffinata fusione di vari stili iberici, alterna introspezione e classicismo all'esuberanza tipica del Samba.
Mercoledì 28 luglio (ore 21.45) nella splendida piazza del Popolo di Offida (in caso di maltempo al Teatro Serpente Aureo) protagonista sarà il suono entusiasmante e ricco di personalità degli irlandesi Beoga, formazione piuttosto particolare, con due suonatori d’organetto/fisarmonica accompagnati dalle tastiere, dal bodhrán e da una delle giovani cantanti più promettenti d’Irlanda, Niamh Dunne.
Il loro album di debutto ‘A Lovely Madness’ nel 2005 è stato ‘nominato’ dall’Irish Music Magazine per la speciale classifica dedicata alle migliori nuove band tradizionali.
La rassegna si chiuderà sabato 31 luglio (ore 21.45) nell'area del Palasport di Camerano con i Grada.
Il Washington Post ha scritto che 'i Grada stanno alla musica irlandese come gli Arcade Fire all'indie: informali, prodigiosi and pieni di spirito'.
Un quintetto splendido, che farà rivivere la ricca tradizione musicale d'Irlanda rivestendola di una scintillante veste 'moderna'.
Il Festival Rockin’ Folk Concerto è realizzato in collaborazione con Regione Marche (Assessorato alla Cultura), Provincia di Ancona (assessorato alla Cultura), Comuni di Ancona (assessorato alla Cultura e assessorato alle Politiche giovanili), Porto Recanati (assessorato al Turismo e cultura), Camerano (assessorato alla Cultura e Pro Loco) e Offida (assessorato alla Cultura), e Api Raffineria Ancona. Per informazioni: www.folkconcerto.net.

Inserito il 16/07/2010 nella categoria Eventi

 

Tag : Ancona  Rockin’ Folk Concerto 


Notizia letta 443074 volte

Leggi le altre news della categoria Eventi

 

Invia la info ad un amico

 


Tutte le news Home Page  

 

B&B Oasi Verde Teramo 328/7571555

CERCA PER PROVINCIA

Menu ricerche

 

 

 

 


LE PAROLE PIU' CERCATE OGGI SU GOOGLE :

 Scarpe, calzature, tacchificio

Calzature da UOMO , da DONNA , da BAMBINI

Concessionari auto Ancona ,

automobili usate Marche

 

 

 
 

  Nuova pagina 1

ULTIME AZIENDE INSERITE SETTORE PRODUZIONE

Brancorsini

Labirinto Cooperativa Sociale

Lucarini e Partners

Elisabet srl

AT METALLI SRL

A TLC SRL

Bikers sas di Frontoni

EVENTIQUE Silvia Carducci

B.L. COSTRUZIONI Srl

ATHENA NIKE

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

  Nuova pagina 1

La Cantina del Mese

La cantina selezionata nel mese corrente e' Fattoria "Villa Ligi" di F.Tonelli .

Nella provincia di Pesaro Urbino e precisamente a Pergola in Via Zoccolanti 25/A, questa azienda conta importanti riconoscimenti a livello nazionale. La filosofia dell'azienda e'  "Crediamo profondamente nelle virtù di un vino, capace di raccontare con estrema sincerità le caratteristiche di un territorio. Vino è sinonimo di arte; arte come mezzo di comunicazione di tipicità e tradizione capace di far sognare e suscitare ricordi.

Questi valori ci accompagnano da tanto tempo, di generazione in generazione, in questo antico mestiere che per caratteristiche intrinseche non abbandoneremo mai. La nostra attività vitivinicola, oramai quasi centenaria, è contraddistinta da un attaccamento inscindibile alla tradizione ed in tempi ultimi all’innovazione, necessaria per ottenere il massimo, ricercando il perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

La nostra realtà agricola percorre costantemente e ciclicamente ogni anno gli stessi eventi che puntualmente ci coinvolgono sensibilizzandoci ogni giorno di più verso il prodotto finale, il nostro vino, attraverso la passione per il territorio, la natura, le persone che ci accompagnano. E’ un processo che non richiede tempi lunghi né brevi, ma tempi naturali, quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto.

E’ con tale dedizione e passione che ci rivolgiamo a quanti condividono il nostro pensiero, il nostro vino, per condividere attimi unici ricavati da piccoli gesti come quello di sorseggiarlo in un calice."

- ..... LEGGI TUTTO

 

 

  menu generale | etc | ect

NavBar

Tutti i loghi e marchi della categoria sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori

HOMEAZIENDE  a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoHOTEL  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoRISTORANTI  a  Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro UrbinoAGRITURISMI a Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino | PROFESSIONISTI  |  VINI e CANTINE | AGRITURISMI | CONCESSIONARIE AUTO A ANCONA | CONCESSIONARIE AUTO A ASCOLI PICENO | CONCESSIONARIE AUTO A FERMO | CONCESSIONARIE AUTO A MACERATA | CONCESSIONARIE AUTO A PESARO URBINOEVENTI | SCRIVI A PORTALE MARCHE